Rudy Zerbi ha espresso il suo entusiasmo per un evento che lo riporta con affetto ad una delle vecchie edizioni di Amici
Rudy Zerbi fin da bambino ha inseguito la sua passione musicale, iniziando la carriera di disc jockey al Covo di Nord Est e presso Radio Tigullio, gettando così le basi per una carriera che lo ha portato ai vertici del panorama musicale e televisivo italiano. Oggi infatti è anche un volto noto di Amici.
Proprio Amici è arrivato in un momento particolare della sua vita. Dopo sedici anni di successi, Zerbi viene licenziato dalla Sony, ma questo non segna la fine della sua carriera, anzi, è l’inizio di una nuova fase. Rudy si reinventa come personaggio televisivo, diventando per l’appunto uno dei volti più noti dei talent show più famoso d’Italia. È giurato e insegnante di canto di Amici di Maria De Filippi.
Rudy Zerbi sull’ex allieva di Amici
L’esperienza nella scuola di Canale 5 gli ha dato la possibilità d’ incontrare e formare tanti ragazzi, tra questi oggi molti sono entrati nella cerchia dei Big del panorama della musica italiana. Proprio uno di loro, una cantante famosissima, è stata la protagonista di una sua storia di Instagram diventata virale.
Parallelamente alla televisione, Rudy continua a lavorare in radio, conducendo numerosi programmi su Radio Deejay, tra cui Rudy Sunday e Rossi di sera, spesso in coppia con Laura Antonini. Ma soprattutto anche quest’estate Rudy Zerbi si è confermato come uno dei principali animatori delle dirette dall’Aquafan di Riccione, dove, con un format ormai giunto alla decima edizione, continua la sua instancabile ricerca di nuovi talenti musicali.
E Riccione si sa, è una città che l’estate se la vive fino in fondo. Il prof di musica di Amici ha omaggiato Alessandra Amoroso, ospite del contest Riccione On Stage 2024, la manifestazione estiva diretta da Linus e firmata Radio Deejay che fino al 24 agosto, trasformerà la città romagnola in un epicentro di musica, sport e intrattenimento.
“E’ arrivata, sono 10 anni che l’aspetto a Deejay on stage”. È la didascalia che accompagna lo scatto condiviso da Zerbi e che mostra la cantante accolta dal calore della folla, a cui concede un selfie. Una prova del bellissimo rapporto di amicizia che perdura da tempo tra il maestro e l’ex allieva.
Con la vittoria ad Amici, nel 2009, Alessandra Amoroso non solo si aggiudicò un premio di 200.000 euro, ma riceve anche il prestigioso riconoscimento della critica, che le conferisce una borsa di studio del valore di 50.000 euro. Il suo singolo di debutto, “Immobile“, diventò immediatamente un successo, raggiungendo la vetta della classifica dei singoli in Italia e ottenendo la certificazione di disco di platino.
Questo brano è solo il primo di una serie di successi che segneranno la sua carriera. La cantante pugliese ha pubblicato nove album, di cui sette in studio, tutti accolti con grande entusiasmo dal pubblico e dalla critica.