Arriva la funzione di WhatsApp che ti salva la vita: attivala subito e mi ringrazierai

Sta per arrivare una nuova funzione su WhatsApp: la hai sempre aspettata. Ecco che cosa aggiungerà di nuovo.

WhatsApp si prepara a lanciare dei nuovi aggiornamenti in continuazione. Si tratta di novità molto importanti e che hanno lo scopo di migliorare l’applicazione, rendendola sempre più utile per gli utenti. Per questa ragione i feedback vengono ascoltati e compresi, in modo tale che le persone possano usare l’app al meglio delle loro possibilità. Ed ora sta per arrivare una funzione che avete sempre desiderato.

la funzione di WhatsApp che ti salva la vita
WhatsApp, arriva l’update che hai sempre voluto – Mentiscura.com

Ormai è da tanto tempo che WhatsApp, per un motivo o per un altro, sta cercando di accontentare il maggior numero di persone. In questo caso la funzionalità che arriverà, per fortuna, servirà a migliorare la privacy di tutti gli utenti. Per farlo adotterà un sistema piuttosto semplice ma efficace, così che nessuno possa sentirsi in pericolo. Ma di quale opzione stiamo parlando in questo caso? Approfondiamo il discorso senza perdere tempo.

WhatsApp, arriva l’update che hai sempre voluto: aggiungerà una funzione chiave

L’idea di Meta sarebbe quella di disattivare le anteprime dei link. La funzionalità permetterà ad ogni singolo utente, dunque, di decidere se usare o meno la generazione automatica di queste anteprime. Per quanto possa sembrare una funzione da poco, in realtà è molto utile per proteggere la privacy degli utenti. Questo perché eviterà l’esposizione della propria attività di navigazione a terze parti, magari nei confronti di alcuni sconosciuti.

Aggiunta una nuova funzione su WhatsApp
WhatsApp: cosa aspettarsi dalla nuova funzione – Mentiscura.com

Ma c’è anche un’altra novità correlata a questa. La funzione del blocco delle anteprime dei link, difatti, è legata persino ad un’altra impostazione interessante. Cioè alla possibilità di bloccare in automatico i messaggi spam senza che sia l’utente in persona a doverlo fare. Tutto questo sarà possibile solo se, i testi, raggiungeranno una certa lunghezza e l’utente sarà considerato “pericoloso” dall’applicazione in pratica.

Al giorno d’oggi WhatsApp tende già a fare questo lavoro, ma non con la stessa efficienza della nuova funzione che presto vedrà la luce. Ecco perché era necessaria una idea del genere, in quanto molti utenti l’avevano già richiesta. E il fatto che Meta abbia ascoltato le persone è una buona cosa poiché, più avanti, vedremo altre funzioni altrettanto utili che potrebbero cambiare per sempre il modo di utilizzare i prodotti più famosi. Per adesso l’aggiornamento è in fase di sviluppo e ci vorrà del tempo prima che sia pronto. Meglio tenersi informati per il futuro così da scaricarlo subito.

Gestione cookie