Se vuoi ottenere il massimo dalla pulizia dei tuoi cuscini dovrai utilizzare questo metodo impensabile: è in grado di eliminare ogni macchia.
Replicare un video fai-da-te apparentemente senza sforzo visto su TikTok o YouTube a letto sembra una buona idea finché non sistemi i cuscini per dormire e ti trovi faccia a faccia con una macchia di adesivo. Una macchia sulla federa ti costringerà a lasciare il comfort del tuo letto per cercare una fodera pulita. Ma le cose peggiorano se la macchia appiccicosa è proprio sul cuscino stesso.
Ovviamente, non puoi dormire su un cuscino con dell’adesivo sopra o nasconderlo sotto una copertura con la coscienza tranquilla. Non vuoi neppure dover strofinare la macchia senza tregua, sperando che sparisca, né controllare l’etichetta di cura per lavare i cuscini a un’ora improbabile.
In pochi però sanno che usare il ghiaccio indurirà l’adesivo permettendoti di rimuoverlo dal cuscino. Tuttavia ci sono altri tipi di macchie di cui devi preoccuparti, come sangue, vino rosso e altre macchie secche di cui non conosci l’origine. Oggi però vedremo come eliminare le macchie ma con i cubetti di ghiaccio.
Anche se potresti essere tentato di pulire a fondo i tuoi cuscini con alcuni prodotti domestici, questo non risolverà il problema dell’adesivo. Prendi quindi un cubetto di ghiaccio dal congelatore del frigorifero e strofinalo delicatamente sulla macchia di adesivo sul cuscino.
Assicurati di strofinare solo l’area macchiata, poiché non vuoi inzuppare inutilmente il resto del cuscino. Per essere cauti, posiziona un asciugamano pulito sotto il cuscino per evitare di bagnare il materasso o la superficie del cuscino stesso. Continua a strofinare finché la macchia di adesivo non inizia a indurirsi e diventa solida al tatto.
Ora, prendi un coltello per raschiare lentamente via la macchia indurita dal cuscino. Fai attenzione a non graffiare il tessuto o danneggiare l’imbottitura interna. In alternativa, puoi utilizzare un altro oggetto affilato per rimuovere la macchia dal tuo amato cuscino. Tuttavia se noti ancora una macchia dopo aver raschiato via l’adesivo solidificato, dirigiti verso la lavanderia e prendi il contenitore del detersivo dallo scaffale.
Ti è mai capitato di essere troppo stanco per struccarti o coprire il cuscino prima di andare a letto? Se sì, questi incidenti potrebbero aver lasciato segni antiestetici sul cuscino. Per pulirli, mescola un po’ di detersivo con acqua in una ciotola o in un altro contenitore. Ora, immergi un panno in microfibra pulito nella soluzione e strizza l’acqua saponata in eccesso. Assicurati che il panno sia bianco, poiché i colori più scuri potrebbero stingere e macchiare il tessuto del cuscino.
Una volta che hai il panno umido in mano, tampona la macchia con un movimento circolare, partendo dall’esterno verso l’interno per contenere la macchia. Continua a lavorare sulla macchia finché non svanisce. Dopo aver eliminato la macchia, immergi un altro panno privo di lanugine nell’acqua, strizzalo per rimuovere l’acqua in eccesso e usalo per eliminare il detersivo dal tessuto del cuscino. Infine lascia il cuscino al sole o mettilo nell’asciugatrice (se il materiale lo consente) per farlo asciugare.
Nexting ha come obiettivo primario quello di portare innovazione nel settore del broadcasting sportivo Nexting,…
Grazie all’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per la chirurgia intrarenale del Centro-Sud…
Ieri la McLaren ha vinto il campionato costruttori grazie alla performance impeccabile di Lando Norris,…
A 30 anni dalla morte di Ayrton Senna, il pilota che ha conquistato il cuore…
Nel mondo, soltanto il 2% della popolazione ha gli occhi verdi. Ecco perché sono così…
Molti pensano che parlare da soli non sia normale, ma se fosse un meccanismo utile…