Quando+ritorni+dalle+vacanze+non+dimenticare+di+fare+questo%3A+metti+a+rischio+la+tua+salute
mentiscuracom
/2024/08/18/quando-ritorni-dalle-vacanze-non-dimenticare-di-fare-questo-metti-a-rischio-la-tua-salute/amp/
Scienze

Quando ritorni dalle vacanze non dimenticare di fare questo: metti a rischio la tua salute

È un dettaglio che non devi assolutamente tralasciare per non mettere a rischio la tua salute. Cosa non dimenticare quando ritorni dalle vacanze.

È tempo di estate e, come avviene ogni anno in questo periodo, di ferie e di vacanze. Il momento in cui si stacca dal lavoro, dallo studio e dagli impegni della vita quotidiana è tra i migliori in assoluto. Ma anche in questi casi è bene tenere alta la guardia.

Cosa fare al rientro dalle vacanze (mentiscura.com)

Non tutti sanno che ci sono degli aspetti importanti da tenere a mente e a cui fare attenzione, soprattutto per quanto riguarda i nostri bagagli. Quando ritorni dalle vacanze, infatti, non devi dimenticare di fare una cosa importante per non mettere a rischio la tua salute. Vediamo di che cosa si tratta.

Cosa fare quando torni dalle vacanze

Una delle cose più importanti da fare una volta tornati a casa dopo le vacanze è quella di sanificare la propria valigia. Pulire i propri bagagli al ritorno da un viaggio è infatti fondamentale per non mettere a rischio la propria salute. Bisogna infatti tenere a mente che non solo le ruote, ma anche il tessuto delle nostre valigie può entrare in contatto con elementi estranei, come ad esempio il pavimento, i marciapiedi e le strade.

Come pulire la valigia (mentiscura.com)

Ma non è solo una questione di batteri e virus (seppur argomento molto importante). A rappresentare un pericolo per la nostra salute sono senza dubbio le cimici dei letti. Questi piccoli insetti particolarmente fastidiosi proliferano soprattutto nelle camere d’albergo, rappresentando un pericolo per la nostra salute.

Non tutti sanno infatti che questi ospiti indesiderati hanno la capacità di ancorarsi alle nostre valigie e, dunque, tornare a casa con noi e invadere le nostre case. Si tratta di un pericolo assolutamente da evitare, dato che questi insetti possono riprodursi a grande velocità.

A volte potrebbe bastare soggiornare una singola notte in una stanza completamente infestata da queste cimici dei letti per poi ritrovarsi con un’invasione in casa propria. Se queste piccole creaturine riescono ad aggrapparsi alle proprie valigie, sarà davvero difficile liberarsene una volta tornatati a casa.

Ecco che quindi è fondamentale pensare alla pulizia delle proprie valigie non appena si ritorna a casa. La prima cosa da fare è infatti quella di pulire ogni parte del bagaglio, sanificando dalle ruote alle maniglie. Il consiglio è quello di utilizzare uno spray disinfettante o del sapone di Marsiglia, in alternativa è possibile utilizzare un mix di aceto bianco e acqua.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Nexting ha come obiettivo primario quello di portare innovazione nel settore del broadcasting sportivo Nexting,…

1 settimana ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Grazie all’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per la chirurgia intrarenale del Centro-Sud…

2 settimane ago

Lando Norris: una vittoria decisiva che sa di rivincita

Ieri la McLaren ha vinto il campionato costruttori grazie alla performance impeccabile di Lando Norris,…

2 settimane ago

Ayrton Senna: la miniserie Netflix per rendere omaggio al pilota

A 30 anni dalla morte di Ayrton Senna, il pilota che ha conquistato il cuore…

2 settimane ago

Perché solo il 2% della popolazione ha gli occhi verdi?

Nel mondo, soltanto il 2% della popolazione ha gli occhi verdi. Ecco perché sono così…

3 settimane ago

Parlare da soli: sintomo di intelligenza o pazzia?

Molti pensano che parlare da soli non sia normale, ma se fosse un meccanismo utile…

4 settimane ago