Il Principe William è andato su tutte le furie, non riesce ad accettare questa decisione. Secondo alcuni, potrebbe fare una dichiarazione ufficiale.
Quest’anno è stato decisamente poco sereno per il Principe William. Le condizioni di salute di suo padre e di sua moglie lo obbligano ad assumersi più responsabilità del previsto, presenziando ad eventi pubblici ai quali non avrebbe dovuto partecipare e prendendo decisioni per conto di altri.
Il Re Carlo III è alle prese con un cancro alla prostrata, ma sembra che le cure stiano rispondendo bene, anche se ha dovuto farsi sostituire nel corso di alcuni impegni più impegnativi dal punto di vista fisico. Come se non bastasse, la Principessa Kate ha la stessa malattia di suo suocero, ma all’addome. Il cancro è stato scoperto nel corso di un intervento chirurgico effettuato all’inizio dell’anno.
William contrario al viaggio in Colombia di Harry e Meghan: ecco perché
Dopo diversi mesi di assenza, Kate è tornata a farsi vedere in pubblico, seppur visibilmente dimagrita. Sembra che la Principessa del Galles stia meglio e che, entro la fine dell’anno, possa tornare ai suoi impegni istituzionali con maggiore regolarità. William deve gestire anche alcune decisioni di suo fratello Harry che non gli piacciono per niente. L’ultima riguarda un viaggio in Colombia.
Tom Quinn, esperto di vicende legate alla Royal Family, ha parlato di un possibile viaggio di Harry e Meghan in Colombia nei prossimi mesi. I Sussex dovrebbero andare nel paese sudamericano su invito del Vice Presidente Marquez e dovrebbero restare lì per almeno quattro giorni. Harry e Meghan parteciperanno ad un evento musicale, ma William non avrebbe accettato con grande favore questa decisione.
Il futuro sovrano d’Inghilterra non ha gradito la definizione che alcuni hanno dato alla visita dei Sussex in Colombia. Secondo diversi organi di stampa, infatti, quello di Harry e Meghan sarebbe “un finto tour reale”. Questa definizione non è piaciuta affatto ai membri della Royal Family e William potrebbe addirittura fare una dichiarazione nei prossimi giorni, per prendere le distanze da tutto ciò che faranno suo fratello e sua cognata in Colombia.
Secondo Quinn, la presenza in Colombia di Harry e Meghan potrebbe danneggiare la Royal Family, riducendo ulteriormente le (già poche) speranze di un ricongiungimento tra Harry ed il resto della sua famiglia. Secondo la Royal Family britannica, questo tour di Harry sarebbe un gesto sgradevole nei loro confronti.
Qualcuno potrebbe pensare che i Sussex possano recarsi in Colombia per conto della monarchia inglese, ma William vuole far capire a tutti che Harry e Meghan non fanno più parte della Royal Family e non possono rappresentarla in alcun modo.