Il noto conduttore televisivo Marco Liorni rischia di perdere il suo ruolo in una trasmissione a lui molto cara. Che fine farà?
Marco Liorni è da molti anni uno dei volti di spicco della Rai e di Mediaset, e vanta una lunga carriera come conduttore. Classe 1965, ha da poco compiuto (l’9 agosto scorso) 59 anni, ed è del segno del Leone. Conduttore di numerosi show di successo ma anche scelto come inviato in varie trasmissioni, Liorni comincia la sua carriera nel 1996 a Verissimo, proprio come inviato.
Il colpo di fortuna arriva l’anno successivo quando la conduttrice Parodi si assenta per maternità: Liorni prende il suo posto, “supera l’esame” e di lì viene assegnato alla guida di numerosi altri programmi. Marco Liorni conquista il pubblico e regala alte percentuali di share, divenendo in poco tempo una punta di diamante per Mediaset.
Marco Liorni chi è, cosa fa adesso, vita privata
Tra i suoi più grandi successi ricordiamo Trenta ore per la vita ma anche e soprattutto il ruolo di inviato speciale per il reality Grande Fratello, dove Liorni incarna l’inviato perfetto, accompagna i concorrenti, fa interviste ai loro parenti e amici e i sondaggi all’esterno della Casa. Oggi Marco Liorni è “in bilico” alla Rai, e forse i telespettatori avranno un’amara sorpresa al rientro delle vacanze, ma adesso scopriamo qualcosa di più su questo apprezzatissimo conduttore.
Dopo lo strepitoso successo ottenuto in Mediaset, Marco Liorni viene assunto alla Rai e anche qui sfodera tutte le sue doti di conduttore ottenendo ampi consensi. Dapprima partecipe a qualche trasmissione estiva come inviato, passa presto a condurre importanti show, come Reazione a Catena e L’Eredità, entrambi su Rai 1.
La passione per la televisione, però, non è sempre stata parte della sua vita. Liorni consegue dapprima la Maturità Classica e poi si laurea in si laurea in Scienze Umanistiche. I suoi primi impieghi da lavoratore sono come quelli di molti giovani, infatti Marco lavora per la zia in un negozio di articoli per bambini prima di approdare in radio, dove farà qualche anno di gavetta. Ed è proprio in questo ambiente che conosce la sua attuale moglie.
Il conduttore è felicemente sposato con Giovanna Astolfi, conosciuta nel 1997 e dalla quale non si è più separato. L’incontro avvenne a causa di un piccolo incidente, ed è proprio il caso di dire che fu il destino a farli incontrare. Con Giovanna, Liorni avrà due bambine, Viola ed Emma, ma il conduttore ha anche un altro figlio, Niccolò, avuto con la compagna precedente, di cui si sa poco o niente.