Meghan Markle ha sempre dimostrato di voler fare le cose a modo suo, ma stavolta ha davvero esagerato: un’azione sconcertante.
Sul fatto che un’ambiziosa attrice americana potesse riuscire ad adattarsi al rigore della Famiglia Reale sorsero molti dubbi fin da quando Harry annunciò il suo fidanzamento ufficiale con Meghan Markle. Questi si dimostrarono più che mai fondati nei mesi successivi al matrimonio, quando la nuova Duchessa di Sussex sembrò faticare molto a calarsi nel suo nuovo ruolo.
L’impressione generale fu che Meghan fosse troppo abituata a stare sotto i riflettori e a catturare l’attenzione del pubblico, quindi non riuscisse ad adattarsi all’idea di dover condividere lo spazio mediatico con molte altre persone, alcune delle quali molto più importanti di lei e quindi con più diritto a essere messe in evidenza dai media.
Questa situazione di grande stress, culminata con la nascita di Archie e con i continui attacchi della stampa inglese contro Meghan, portò la Duchessa in uno stato di profonda prostrazione tanto che, pur di proteggere la salute emotiva della moglie, Harry accettò di separarsi dalla Royal Family rinunciando completamente al proprio ruolo al servizio della Corona.
Da allora Harry e Meghan sono liberi di comportarsi come vogliono e non hanno più alcun obbligo formale a cui sottostare. Questo significa per esempio che Meghan non deve rispettare alcuna regola di look e può indossare quello che vuole, truccarsi come preferisce e comportarsi in pubblico come ritiene più opportuno. Nonostante questo però, per molti ha esagerato.
Tra le moltissime regole di comportamento che i membri della Royal Family devono rispettare ce ne sono alcune che, almeno all’apparenza, sembrano completamente assurde. Solo per fare un esempio, i Royals non possono consumare aglio e cipolla e non possono mangiare frutti di mare, almeno durante gli eventi ufficiali o subito prima di essi.
Inoltre, non possono mai farsi vedere mentre maneggiano uno smartphone e ovviamente non possono scattare fotografie con i fan di propria mano, devono sempre essere gli altri a farlo. Nelle ultime settimane Meghan ha deciso di violare una delle regole fondamentali della monarchia, che serve da decenni a proteggere la sicurezza della Corona e di tutti i suoi membri. I Royals non possono firmare autografi e, anzi, non possono apporre la propria firma su qualsiasi cosa che non sia un documento ufficiale.
Questa misura serve ad evitare che qualcuno possa copiare e utilizzare in maniera impropria la firma di una persona vicina alla Famiglia Reale. La stessa Kate spiegò, a un bambino che le chiedeva un autografo, che non poteva scrivere il suo nome, ma poteva però fare un piccolo disegno per lui.
Meghan invece ha scattato foto con una macchina polaroid insieme ai bambini di una scuola americana e ha poi firmato le foto per lasciare un ricordo ai bambini. Si è trattato di un comportamento molto Hollywoodiano e poco da Royal, soprattutto molto imprudente da parte di una persona che dice di essere ossessionata dal bisogno di sicurezza.
Nexting ha come obiettivo primario quello di portare innovazione nel settore del broadcasting sportivo Nexting,…
Grazie all’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per la chirurgia intrarenale del Centro-Sud…
Ieri la McLaren ha vinto il campionato costruttori grazie alla performance impeccabile di Lando Norris,…
A 30 anni dalla morte di Ayrton Senna, il pilota che ha conquistato il cuore…
Nel mondo, soltanto il 2% della popolazione ha gli occhi verdi. Ecco perché sono così…
Molti pensano che parlare da soli non sia normale, ma se fosse un meccanismo utile…