Ci sono persone che fanno davvero fatica a compiere plateali gesti d’amore: sono i segni meno romantici dello zodiaco.
Quando ci si innamora, soprattutto nel corso delle prime settimane del rapporto, si tendono a fare e ricevere molti gesti romantici, grandi o piccoli che siano. Con il tempo però questa bella abitudine tende a svanire progressivamente e anche il rapporto più romantico finisce per appiattirsi.
In alcuni casi però il romanticismo stenta proprio a decollare: accade quando alcuni segni zodiacali sono coinvolti nella relazione. Si tratta infatti di individui che non si sentono molto a proprio agio con l’espressione delle proprie sensazioni e dei propri sentimenti, figurarsi quando si tratta di sentimenti delicati e potenzialmente pericolosi come quelli d’amore.
I nati sotto il segno del Capricorno sono abilissimi nell’analizzare, organizzare e controllare il mondo intorno a loro. Hanno un disperato bisogno di ordine e di regole, in qualsiasi ambito, anche in quello amoroso. Per questo motivo non riescono nemmeno a immaginare di compiere gesti spontanei e fuori dagli schemi.
In grado di sorprendere e conquistare una persona a cui sono interessati. L’importante è capire che non lo fanno per cattiveria o per poco amore: semplicemente il loro cervello non è programmato per le sdolcinatezze. Potrebbe sembrare molto strano affermare che lo Scorpione non sia romantico, dal momento che uno dei segni più passionali dello zodiaco, tuttavia la passione è ben diversa dall’espressione dei sentimenti.
Questo segno è molto riservato e poco espansivo, quindi fa moltissima fatica a parlare di suoi sentimenti o anche soltanto ad esprimerli in maniera particolarmente interessante o sorprendente. Chi ha un partner dello Scorpione imparerà ad aspettarsi focose notti di passione, ma farà meglio a non aspettarsi fiori e regali a sorpresa.
Chi ha avuto l’occasione di conoscere una persona del Sagittario si sarà certamente resa conto che è un individuo orientato al raggiungimento dei propri obiettivi e che si appassiona a cose, persone e interessi sempre nuovi. Purtroppo questo lo porta a essere un partner piuttosto distratto, che prima o poi comincerà a dare il rapporto per scontato e non dedicare più tante energie a mantenere vivo e attivo l’interesse del proprio compagno.
Per questo motivo aspettarsi gesti romantici o pensieri carini da un Sagittario è la ricetta perfetta per una delusione. O meglio, potrebbero verificarsi, ma al massimo nel periodo iniziale di una relazione, non certo quando il rapporto si sarà consolidato.
Nexting ha come obiettivo primario quello di portare innovazione nel settore del broadcasting sportivo Nexting,…
Grazie all’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per la chirurgia intrarenale del Centro-Sud…
Ieri la McLaren ha vinto il campionato costruttori grazie alla performance impeccabile di Lando Norris,…
A 30 anni dalla morte di Ayrton Senna, il pilota che ha conquistato il cuore…
Nel mondo, soltanto il 2% della popolazione ha gli occhi verdi. Ecco perché sono così…
Molti pensano che parlare da soli non sia normale, ma se fosse un meccanismo utile…