Duro colpo per i concorrenti di MasterChef che dovranno rispettare specifiche regole durante le riprese. Non potranno più farlo.
MasterChef è uno dei programmi a cui si collegano tantissime curiosità, alcune rese note dai concorrenti mentre altre da varie fonti, tra cui i famosi giudici della trasmissione. In questo scenario entra il duro colpo per i concorrenti a seguito del fatto che non potranno più fare una specifica cosa durante le riprese della trasmissione.
La gara messa in campo da MasterChef ha convinto davvero tutto il pubblico italiano, grazie anche alla personalità dei giudici che hanno saputo porsi correttamente davanti alle telecamere. Il programma ha fatto emergere nel tempo tantissime curiosità, tra cui quella inerente a dove vivono i concorrenti di MasterChef Italia durante il periodo delle riprese. Scopriamo insieme la verità.
Le riprese per i concorrenti di MasterChef Italia possono durare anche tre mesi e diventano per loro momentaneamente la loro professione. La giornata è ricca di impegni ed è davvero impossibile fare altro durante quel periodo. Anche perché la competizione non si svolge solo in uno studio televisivo ma anche in trasferte in diverse zone dell’Italia.
Tutti i concorrenti sono impegnati dalla mattina alla sera e pare che abbiano solo un giorno libero alla settimana, considerando le varie esterne che con tutta probabilità richiedono più giorni. In genere MasterChef è girato a Milano, ma l’ultima edizione è stata girata nel villaggio operaio di Crespi d’Adda, Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, realizzato con l’obiettivo di coniugare il lavoro con il tempo libero.
La struttura è considerata come un grande esempio del fenomeno dei villaggi operai, il più completo e adeguatamente conservato. Per quanto riguarda dove vivono i concorrenti durante le riprese, la risposta è molto semplice: alloggiano tutti in un residence, probabilmente situato vicino agli studi televisivi in modo da poter arrivare alle riprese il prima possibile.
Questa sistemazione è anche il motivo per cui nascono tantissimi rapporti durante l’esperienza del cooking show. Quindi, se da una parte i concorrenti in quel periodo non possono svolgere la loro attività professionale, dall’altra sono protagonisti di un’esperienza formativa sul lato umano e soprattutto su quello culinario, rendendo così la propria avventura a MasterChef sicuramente da ricordare e raccontare ai cari. Sicuramente qualcosa che fa la differenza, sia per la carriera che in termini di attività.
Oggi in occasione della giornata della Befana vogliamo raccontarvi chi è davvero questa figura folkloristica…
Una semplice doccia può rivelare molto sul tuo stato emotivo, ecco come scoprire se ti…
Nexting ha come obiettivo primario quello di portare innovazione nel settore del broadcasting sportivo Nexting,…
Grazie all’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per la chirurgia intrarenale del Centro-Sud…
Ieri la McLaren ha vinto il campionato costruttori grazie alla performance impeccabile di Lando Norris,…
A 30 anni dalla morte di Ayrton Senna, il pilota che ha conquistato il cuore…