Impossibile+riuscire+a+conoscerli+fino+in+fondo%3A+sono+i+segni+pi%C3%B9+ambigui+dello+zodiaco
mentiscuracom
/2024/08/16/impossibile-riuscire-a-conoscerli-fino-in-fondo-sono-i-segni-piu-ambigui-dello-zodiaco/amp/
Notizie

Impossibile riuscire a conoscerli fino in fondo: sono i segni più ambigui dello zodiaco

Alcune persone sono indecifrabili e spesso rappresentano un vero mistero per chiunque abbiano intorno: a quali segni appartengono?

A tutti è capitato, almeno una volta nella vita, di non riuscire a capire le motivazioni profonde che hanno spinto una persona a comportarsi in una determinata maniera. Oppure, tutti abbiamo avuto l’impressione, almeno una volta, di aver interpretato male dei segnali che sembravano chiarissimi.

I segni più ambigui dello zodiaco (Mentiscura.com)

C’è da dire però che raramente è colpa di chi interpreta se alcune azioni o affermazioni non risultano facilmente decifrabili. Molto più spesso è colpa di chi lancia determinati segnali che, spesso nascono proprio per essere ambigui. I motivi per cui si sceglie di comportarsi in questo modo sono diversi ma, in genere, si tratta di una forma di protezione oppure di una strategia per evitare responsabilità.

I segni più ambigui dello zodiaco

SCORPIONE – Il segno dello Scorpione è senza ombra di dubbio il segno più misterioso e ambiguo tra tutti quelli dello zodiaco. I nati sotto questo segno tendono a tenere per sé i propri pensieri e i propri sentimenti, facendo trapelare pochissimo, e spesso limitandosi a dire mezze vertà. Perché si comportano così? Detestano l’idea che qualcuno possa conoscere le loro debolezze a far leva su di essere per manovrarli. Sono molto paranoici e, purtroppo, tendono a considerare i sentimenti positivi delle grandi debolezze.

Le persone ambigue nascondono le proprie intenzioni (Mentiscura.com)

PESCI – Timidi fino all’inverosimile, i nati sotto questo segno hanno un’emotività estremamente profonda, che spesso è difficile da spiegare a coloro che non sono sensibili quanto lui. Per questo motivo, piuttosto che correre il rischio di essere incompreso, il segno dei Pesci preferisce tacere, dire il meno possibile o, meglio ancora, lanciare segnali enigmatici e confusi a coloro che lo circondano, in maniera da risultare sempre inafferrabile e indecifrabile, quindi molto ambiguo. Si tratta di una forma di protezione piuttosto estrema, ma che alcuni ritengono assolutamente necessaria.

GEMELLI – Mentre alcuni segni tendono a essere molto ambigui e discreti per proteggere la propria emotività, coloro che nascono sotto il segno dei Gemelli sono ambigui di natura, e completamente incapaci di avere pensieri, azioni e reazioni lineari. Per questo motivo qualsiasi loro azione o dichiarazione lascia confusi e dà l’impressione che sia molto difficile capire cosa pensa davvero una persona dei Gemelli la verità, è che semplicemente non lo sa nemmeno lei. I Gemelli infatti odiano farsi domande profonde e analizzare i propri sentimenti, preferiscono dire qualcosa e il suo esatto contrario per evitare qualsiasi responsabilità.

Olga Luce

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi!

Recent Posts

Che cos’è la mini Luna e da cosa è causato questo fenomeno

Presto la Terra avrà due lune, ecco tutto quello che c’è da sapere sull’asteroide che diventerà…

1 giorno ago

Stress sul lavoro, a piccole dosi può aiutare a contrastare gli effetti negativi della positività tossica

Lo stress può rivelarsi un punto di forza nei ruoli in cui è fondamentale anticipare…

1 giorno ago

Perché il tempo sembra accelerare con il passare degli anni?

Con il passare degli anni è come se il tempo ci sfuggisse dalle mani senza…

2 giorni ago

Erotomania, cos’è e da cosa è determinata?

L’erotomania è un disturbo delirante che può avere delle conseguenze pericolose, ecco di cosa si…

3 giorni ago

Essere amichevoli va bene, ma ci sono dei confini che è sempre meglio non superare

Una persona amichevole aiuta a creare sintonia nelle interazioni sociali, ma non deve esserlo eccessivamente…

5 giorni ago

La missione Polaris Dawn ha permesso la prima storica passeggiata nello spazio di un privato

Per la prima volta dei privati hanno camminato sulla superficie della Luna, ed è tutto…

6 giorni ago