La Promessa, cosa rivelano le anticipazioni spagnole: Catalina resterà completamente spiazzata quando scoprirà la verità.
Nelle ultime puntate la trama de La Promessa ha affrontato parecchie questioni che hanno visto protagonisti tutti i personaggi. Manuel è sempre più deciso a lasciare sua moglie e a portare avanti un matrimonio di facciata. Vuole infatti vivere il suo amore con Jana e anche la domestica desidera poter stare al suo fianco. Jimena, però, non è assolutamente intenzionata ad accettare la proposta di suo marito, anzi vuole riconquistarlo.
Dopo l’ennesimo litigio, nonostante l’abbia cacciata dalla sua stanza, ha infatti spiegato alla marchesa di voler lottare per il suo amore. Parole che sono state molto gradite da Cruz, dato che se Manuel dovesse lasciare Jimena scoppierebbe uno scandalo che porterebbe il nome dei Lujan in rovina. Catalina ha iniziato a frequentare assiduamente Pelayo, ma non sa che in realtà il conte è arrivato a palazzo per volere di Cruz, che gli ha chiesto di proposito di avvicinarsi a lei. Nelle prossime puntate la figlia di Alonso non nasconderà il dolore per quanto scoperto.
Spoiler nuovi episodi de La Promessa: Catalina farà una scoperta che non si aspettava
Nelle nuove puntate de La Promessa– come riportano le anticipazioni- Catalina, dopo essersi avvicinata pian piano a Pelayo, ha iniziato a provare nei suoi confronti un sentimento molto forte. I due hanno cominciato a collaborare al commercio delle marmellate, portato avanti grazie all’aiuto delle donne del paese e di alcuni membri della servitù. Solo che giorno dopo giorno la giovane si renderà conto del cambiamento del suo amato.
Infatti il conte cercherà di tenerla sempre più lontana dal lavoro e dall’affare che lei stessa aveva iniziato con Lope, Simona e Candela. Inizierà ad avere dei sospetti e ad osservare attentamente i suoi movimenti. In realtà Pelayo è un trafficante d’armi e proprio nelle recenti puntate la trama ha portato in scena la verità, di cui la sua amata ancora non sa nulla. Il giovane vuole infatti nascondere il ‘bottino’ in un magazzino della tenuta e proprio per questo ha fatto arrivare in suo aiuto Jeronimo, che sta fingendo di essere il suo valletto.
Cruz, invece, sarà affranta per la partenza di Manuel, che ha deciso di andare con Curro a combattere in guerra. Per questo la sua amica Maria Antonia si trasferirà qualche giorno nella tenuta ma il suo soggiorno sarà molto diverso da come si aspettava. Si avvicinerà infatti ad Alonso e in uno dei loro momenti gli darà un bacio. In seguito, parlando con Lorenzo, gli farà credere che è stato il marchese a fare il primo passo. Il capitano, però, approfitterà della confessione, per raccontare subito quanto scoperto alla padrona di casa.