Il potere di Kate Middleton dopo la malattia: com’è cambiata la Royal Family per merito suo

La presenza e l’impegno di Kate Middleton hanno influito positivamente sugli equilibri interni della Royal Family inglese negli anni. 

Per l’immaginario pubblico internazionale è la principessa del Galles, ma per la Royal family inglese è un pilastro insostituibile. Dal momento del suo ingresso nella famiglia più osservata del mondo, Kate Middleton ha dimostrato di essere la perfetta candidata per vestire il ruolo della futura regina del Regno Unito. 

Il potere di Kate Middleton dopo la malattia
Kate Middleton: il potere della futura regina sulla Royal Family (Mentiscura.com)

Impeccabile in ogni occasione, la principessa Kate non ha mai smesso di impartire lezioni di grazia e responsabilità, nemmeno durante l’assenza in seguito all’annuncio della malattia. Lo confermano lo scatto realizzato da Matt Porteous pubblicato sui canali social, il video messaggio rivolto al popolo e le ultime apparizioni pubbliche.

Dal momento del suo ritiro dagli impegni istituzionali a causa della malattia, l’ammirazione per Kate Middleton è aumentata esponenzialmente, facendo una delle donne più influenti e acclamate in tutto il mondo. Sulla scia dei rumours di un probabile ritorno futuro sulle scene, la principessa del Galles dimostra nuovamente tutta la sua determinazione e saggezza.

Kate Middleton: come ha cambiato negli anni la Royal Family

La biografia Catherine, la principessa del Gallesscritta da Robert Jobson, autore inglese ed esperto della Royal Family, ha riscosso un enorme successo internazionale, generando una vera e propria febbre per Kate Middleton. Nel libro l’autore accompagna il lettore in un viaggio profondo nella vita della futura regina, dagli anni dell’adolescenza fino all’ingresso ufficiale a Buckingham Palace. Il suo ruolo all’interno dei Windsor è il tema più indagato e analizzato.

Kate Middleton ha cambiato negli anni la Royal Family 
Il ruolo di Kate Middleton nei delicati equilibri della Royal Family inglese (Foto ANSA) (Mentiscura.com)

Secondo Jobson, Kate Middleton avrebbe contribuito a ristabilire gli equilibri tra il principe William e il padre Carlo III, ancora vacillanti a causa di scandali e polemiche. “Kate è stata brillante. Penso che il re la adori”, dichiara l’autore del libro, sottolineando il lavoro silenzio, ma fondamentale di Kate nel corso degli anni. La principessa del Galles ha lavorato nell’ombra per garantire non solo degli equilibri ottimali tra i Windsor, ma anche per la serenità del popolo inglese e dell’opinione pubblica internazionale.

Lo scrittore ha anche ipotizzato una futura nomina della principessa nel Consiglio privato del sovrano, spiegando come negli anni l’ammirazione di re Carlo nei confronti della nuora, sia cresciuta esponenzialmente. “Il re si fida ciecamente di lei”, ha dichiarato Jobson, confermando l’ormai consolidato potere di Kate all’interno della famiglia reale inglese.

Gestione cookie