Anticipazioni spagnole La Promessa: una protagonista, dopo quanto scoperto, andrà via dalla tenuta senza dare spiegazioni.
La Promessa ha esordito su canale 5 a maggio 2023 e da allora la trama va avanti, portando in onda continui colpi di scena. La fuga di Manuel ha fatto non poco parlare a Palazzo, così come la sua vicinanza ad una donna misteriosa durante la festa in maschera. A causa del suo atteggiamento Jimena ha cominciato a fare domande insistenti a tutti, persino alla servitù, per avere informazioni sui suoi spostamenti.
Mauro ha capito che Romulo sta nascondendo qualcosa e ha iniziato a sospettare- dopo aver trovato i suoi fazzoletti sporchi di sangue- che sia malato. Ha quindi preso coraggio e gli ha chiesto, senza troppi giri di parole, la verità ma il maggiordomo si è mostrato particolarmente infastidito dalle sue domande. Persino Alonso, dopo un suo capogiro, ha iniziato a credere che non stia molto bene e ha chiesto spiegazioni al valletto. Nelle prossime puntate un personaggio si allontanerà all’improvviso, senza lasciare chiarimenti a nessuno.
Spoiler La Promessa, quello che accadrà è inaspettato: la protagonista scompare nel nulla
Dopo gli ultimi inaspettati eventi che hanno fatto da sfondo ne La Promessa, nelle prossime puntate accadranno nuovi fatti che terranno i telespettatori con il fiato sospeso. Curro resterà ferito durante una battuta di caccia ma grazie all’intervento di Jana e Abel riuscirà a salvarsi. Solo che il giovane avrà bisogno di una trasfusione di sangue e le uniche persone compatibili saranno proprio la domestica e Alonso.
Per questo Cruz inizierà a sospettare e ad indagare sulla strana coincidenza. La Exposito trascorrerà molto tempo con suo fratello, per aiutarlo nel difficile momento che sta attraversando ed è durante un momento passato insieme che il giovane le racconterà tutta la verità. Gli confesserà di aver scoperto di essere il figlio di Alonso, grazie ad una lettera che la loro madre aveva scritto a Ramona. Sarà un duro colpo per Jana che comincerà a rivivere il doloroso passato vissuto insieme a Dolores. Per questo, senza dare spiegazioni a nessuno, si allontanerà per qualche giorno dalla tenuta.
Vagherà tra i boschi e troverà rifugio presso la capanna di Ramona. Tutti saranno preoccupati per lei, soprattutto Manuel che chiederà alla servitù che fine abbia fatto, ma nessuno saprà dargli informazioni. Mentre la domestica si troverà a riflettere su quanto appena scoperto, Petra e Ayala continueranno ad indagare sulla morte di Feliciano. Inizieranno a sospettare che la colpa sia di Cruz e vorranno vendicarsi della marchesa.