Sai a che velocità può arrivare un gabbiano volante? Mettiti alla prova con questo test: è fuori dal comune.
Il web è pieno di test divertenti da risolvere. Sono in grado di tenere allenata la nostra mente ogni giorno, specie se sono delle prove difficili. Gli indovinelli possono essere di ogni genere in questo caso, seppur i più complicati restino i test matematici. Ma se siete alla ricerca di una sfida che vi metta alle strette, forse quella di oggi ci riuscirà di sicuro. Non è un test che può essere completato in poco tempo.
Nella prima immagine potete vedere qualcosa di interessante. Viene chiesto fino a che velocità viaggia un gabbiano volante, e può sembrare un domanda come tante altre. In realtà non si sta parlando del volatile, bensì dell’aliante Gabbiano in questo caso. Parliamo di un aeroplano molto conosciuto e che, come è facilmente intuibile, si ispira alla forma del gabbiano. Ma a che velocità può effettivamente arrivare?
Qual è la velocità massima dell’aliante Gabbiano: indovinala o fallirai il test
Si tratta di un quesito difficile a cui rispondere. Non solo perché è un aeroplano costruito molti decenni fa, ma anche perché bisogna avere una buona conoscenza generale. Per poter risolvere il test, che non ha alcun limite di tempo, è sufficiente pensare alla velocità dei gabbiani. In questo modo si può avere una idea sulla sua velocità: è il consiglio migliore che si può dare. Se avete capito qual è la sua velocità, allora potete andare avanti con la lettura.
La velocità massima che può raggiungere un aliante Gabbiano è di 120 km/h. Parliamo di una rapidità tale da eguagliare la maggior parte dei mezzi di trasporto, ma qual è la storia che si cela dietro questo velivolo? Costruito nel 1927 da un gruppo di ingegneri, il primo volo venne effettuato soltanto un anno dopo. Il merito è delle linee tondeggianti di questo aliante, pensate solo ed esclusivamente dal tedesco Konsul.
Per poter funzionare al meglio delle sue possibilità, l’ingegnere fece costruire le ali di questo aliante in 3 pezzi. La parte centrale non ha alcun diedro, mentre le estremità sono rastremate e rialzate. Anche se il rivestimento era in tela, non aveva alcun sistema di frenatura aerodinamica. La struttura dell’aliante Gabbiano era piuttosto rudimentale, ma sufficiente affinché potesse funzionare bene per l’epoca in cui venne costruito.