Doccia fredda per il pubblico che si aspettava una nuova stagione da parte di Ciao Darwin, Paolo Bonolis ha spiazzato tutti.
Da qualche settimana è diventato virale un video in cui si vede Paolo Bonolis, ospite durante un importante evento, parlare delle nuove generazioni e di come l’ingresso in scena degli smartphone abbia drasticamente cambiato le nostre vite. Quello che succederà nei prossimi anni è un’incognita secondo il conduttore che, a proposito di futuro, è recentemente tornato a parlare anche di quelli che saranno i suoi progetti in tv.
Praticamente ogni trasmissione condotta dallo showman romano si è rivelata un successo. Purtroppo, però, i tempi cambiano e anche Bonolis deve stare al passo. Il pubblico si è trasformato e quello che una volta funzionava in televisione oggi potrebbe non essere più così appetibile, cosa che a quanto pare sta succedendo a quella che è una delle sue trasmissioni più longeve e riuscite in assoluto.
Era l’ottobre del 1998 quando andava in onda la prima edizione di Ciao Darwin e a febbraio 2023 si è consumata quella che a quanto pare rimarrà l’ultima stagione dello show. Secondo il padrone di casa del programma, i tempi non sono più adatti per mandare in onda una trasmissione come la sua.
Addio Ciao Darwin, Paolo Bonolis spiega i motivi dello stop
Dopo ben 9 edizioni, Ciao Darwin sembra quindi destinato ad andare in pensione. Arrivano conferme in tal senso proprio da parte di Bonolis che, alle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, ha svelato i motivi per i quali il game show non tornerà in tv con una nuova stagione. Oltre ad aver visto gli ascolti calare, l’edizione passata ha fatto registrare un netto calo, la mentalità del pubblico non è più la stessa e i paletti da rispettare sono aumentati.
Insomma, una volta c’era più liberta di esprimersi e di giocare, oggi farlo appieno sembra davvero complicato. Niente più schieramenti e niente più scoperta di come sarà l’essere umano del futuro per Ciao Darwin e per Bonolis che, con grande ironia, hanno raccontato alcuni degli spaccati più importanti d’Italia.
Lo show ha rappresentato spesso un vero e proprio punto d’incontro per la popolazione ma oggi la tv sembra avere necessità diverse. Annuncio ufficiale, dunque, da parte del conduttore che tornerà protagonista ma dovrà farlo con altre trasmissioni. Al pubblico non dispiacerebbe vederlo di nuovo al Festival di Sanremo o magari alla guida di un programma come Il senso della vita.