Sai qual è l’animale più grande del mondo? Non tutti rispondono in modo corretto alla domanda: fai attenzione.
In giro per il web è possibile trovare una serie di quiz difficili da risolvere. Mettono alla prova la nostra intelligenza e richiedono diversi sforzi per essere completati. Per questa ragione, come molti utenti suggeriscono, è sempre il caso di scegliere quelli più adatti a noi. Per esempio gli indovinelli, come anche i test di matematica. Ma abbiamo intenzione di proporvene uno davvero interessante da svolgere.
Nella prima immagine potete vedere una domanda specifica. Cioè quale sarebbe l’animale più grande del mondo, con tre proposte tutte quante valide. Si tratta di animali molto grossi e conosciuti, però uno di loro è il più grande in assoluto. Gli altri, infatti, non si avvicinano minimamente alle sue dimensioni. Avrete soltanto 15 secondi di tempo per indovinare, altrimenti non potrete più riprovare e fallirete il test.
Indovina l’animale più grande del mondo: hai poco tempo per poterci riuscire
Come è possibile riuscire a trovare la soluzione in 15 secondi? Tanto per cominciare è bene chiarire che non è un test impossibile. Questo perché bisogna pensare agli animali proposti e alla loro specie, così da giungere ad una conclusione. In poco tempo si riuscirà a capire qual è l’animale più grande fra quelli proposti. Se pensate di aver capito quale sia, allora non vi rimane altro che continuare a leggere per scoprirlo.
La risposta giusta è la seguente: balenottera azzurra. Si tratta dell’animale più grosso che si sia mai visto attualmente, con una lunghezza di 33 metri e 190 tonnellate di peso. Solo i suoi denti pesano ben 190.000 kg, che filtrano l’acqua e trattengono il cibo. I suoi denti sono lunghi più di tre metri, mentre la lingua misura almeno 6 metri e ha un peso di 4 tonnellate. Tende a nutrirsi di molluschi, meduse, crostacei e altro cibo disponibile nel mare.
Non è un animale molto veloce dato che nuota a 20 km/h, ma si fa vedere in tutti gli oceani del globo. Gli esemplari non sono moltissimi, motivo per cui è una specie protetta. Sappiamo per certo che è un mammifero migratorio, quindi tende a spostarsi spesso e soprattutto nelle stagioni più fredde. Infatti è possibile avvistarla frequentemente nelle acque del circolo polare artico, dove si sente a suo agio nella maggior parte del tempo.