Tutti mettono un cubetto di ghiaccio sul collo: i benefici sono sorprendenti. Gli effetti benefici di questa pratica sono innumerevoli.
Ormai mettere un cubetto di ghiaccio sul collo è divenuta una pratica costante, ripresa e poi postata sui social. La massiccia diffusione di clip che ritraggono migliaia e migliaia di persone cimentarsi in questa attività ha fatto sorgere molti interrogativi. In tanti si domandano infatti, quale sia di fatto il beneficio che ne traggono coloro che sono soliti farlo. Con le alte temperature degli ultimi giorni poi, questo rituale di bellezza è divenuto popolarissimo. Ma perché? Si tratta di uno step molto importante nella beauty routine di ciascuno e il trucco sta nel posizionare il cubetto di ghiaccio su una parte precisa del collo, il Feng Fu.
Mettere un cubetto di ghiaccio su questa zona ha un impatto profondo sulla salute. Il punto Feng Fu si trova alla base del cranio e, secondo la medicina tradizionale cinese, questa semplice pratica migliora il benessere generale. Il corpo umano è condizionato dai fasci energetici e, intervenendo su strategici punti del corpo, si può ritrovare il benessere. La medicina tradizionale cinese poggia le sue radici sulla teoria dell’equilibrio tra Ying e Yang, il fine è quello di ottenere e mantenere l’armonia tra corpo e mente.
Posizionare un cubetto di ghiaccio sul Feng Fu dunque: rilassa la muscolatura, stimola la circolazione sanguigna e riduce stress e ansia. Inoltre il freddo intenso stimola il sistema nervoso parasimpatico, migliorando lo stato mentale e riducendo nervosismo. Questa pratica riduce anche il dolore da emicrania e da cefalea. Migliora il sonno, favorendo l’addormentamento. Come se non bastasse, applicare un cubetto di ghiaccio sul collo è utile anche per fare il pieno di energia. Per constatare gli effetti benefici di questo semplice trattamento basta seguire alcuni step.
Innanzitutto è necessario munirsi di un cubetto di ghiaccio e riporlo in un panno. In seguito dovrà essere posizionato alla base del cranio lasciandolo in questa posizione per 20 minuti, la pratica va ripetuta fino ad un massimo di due volte al giorno. I fautori di questa tecnica sostengono che gli effetti positivi si riscontrino già dopo i primi giorni di trattamento. In ogni caso, prima di procedere all’esecuzione della pratica è consigliato rivolgersi al proprio medico, specie se si soffre di particolari patologie.
Il colore burgundy rappresenta una scelta di stile che unisce audacia e raffinatezza, adattandosi a…
La frutta secca un'ottima fonte di proteine, che giocano un ruolo cruciale nel mantenimento della…
Cosa ci spingeva, da bambini, a sviluppare questi sentimenti per personaggi che, in fondo, non…
Ai nostri microfoni, il pornoattore ha parlato del suo spettacolo teatrale e dell’impatto della società…
Secondo un'importante indiscrezione lanciata dal Times, i dirigenti dei principali campionati europei - Premier League,…
Questo esopianeta, chiamato Barnard b, ha almeno metà della massa di Venere e completa un'orbita…