Oroscopo dell’amore: incubo per un segno, tanta gioia per un altro. Cosa aspettarsi nella prossima settimana

Il mese di agosto inizia con una nuova previsione in amore per alcuni segni zodiacali, divisi tra gioia e incubo. Ecco cosa aspettarsi. 

L’amore è una delle voci più ricercate dai lettori dell’oroscopo, i quali sperano costantemente in una previsione positiva e piena di speranza per il futuro. L’osservazione delle stelle e degli astri, guidano ogni mese gli astrologi verso una interpretazione segno per segno, mettendo in luce quello che per molti può rimanere nascosto.

Oroscopo dell'amore
Oroscopo mese di agosto: cosa aspettarsi in amore? (Mentiscura.com)

Lo studio dei segni zodiacali può rivelarsi utile in alcuni momenti particolari della vita, come eventi, decisioni importanti, matrimoni o divorzi. Le previsioni possono guidare il lettore verso una scoperta in terza persona della propria situazione attuale, ispirando scelte e decisioni future.

In amore, l’oroscopo aiuta spesso a conoscere le affinità con il proprio partner, oltre a individuare i segni zodiacali più compatibili con il proprio. Conoscere le caratteristiche astrali di una persona, può rivelarsi utile per capirla meglio e scoprire qualcosa in più su chi abbiamo davanti.

Oroscopo agosto: l’amore colpisce due segni zodiacali

Il passaggio di Mercurio retrogrado in Vergine, il quale si scontra con Marte in Gemelli, porta per il mese di agosto un forte bisogno di amore per i segni di terra ed eros ai segni d’aria. Di questa confusione astrale ne risentono in particolare Bilancia e Sagittario, i quali dovranno affrontare l’ultimo assaggio di estate in maniera totalmente opposta. Per la Bilancia, influenzata da Mercurio e Venere, l’amore delle favole è ancora troppo lontano. I nati tra il 23 settembre e il 22 ottobre, infatti, dovranno combattere contro relazioni fugaci, tentando di sradicarsi da trappole sentimentali in atto.

Oroscopo agosto l'amore colpisce due segni 
Amore per Bilancia e Sagittario: i sentimenti colpiscono in maniera differente (Mentiscura.com)

Non sembrerebbe dello stesso avviso il Sagittario il quale, proprio per il mese di agosto, si prepara ad un serie di incontri piacevoli e ricchi di emozioni. I nati tra il 22 novembre e il 21 dicembre sotto il segno del Sagittario, godranno di sentimenti forti e travolgenti e, se già in coppia, potranno contare sull’amore sincero e profondo del proprio partner. Il mese di agosto 2024 segnerà un cambiamento in amore per tutti i segni zodiacali, i quali verranno colpiti da improvvise epifanie e ispirazioni in grado di trasformare positivamente la propria condizione sentimentale e non. Il passaggio di Saturno in Pesci, inoltre, porterà alla scoperta della propria profondità d’animo, di un piano metafisico, filosofico e religioso, innescando nuove consapevolezze tra i segni.

Gestione cookie