Sono 5 le buone e sane abitudini che seguono alcuni sportivi delle Olimpiadi di Parigi per essere in forma e in salute. Ecco quali sono.
Gli esperti consigliano a chiunque di seguire un’alimentazione equilibrata e uno stile di vita sano per vivere in salute e in forma. Ma questo è quanto più vero quando si tratta di persone sportive e che vivono lo sport ad alti livelli, come ad esempio i campioni che partecipano alle Olimpiadi.
Per arrivare a competere ad una gara del genere, occorre avere un’ottima preparazione fisica che si può raggiungere, oltre che con l’allenamento, anche facendo proprie delle sane abitudini quotidiane. Alcuni degli sportivi che partecipano alle ultime Olimpiadi di Parigi hanno voluto svelare il loro segreto per mantenersi sempre in forma, vale a dire 5 sane abitudini che chiunque può seguire. Ecco quali sono.
Le 5 sane abitudini degli sportivi delle Olimpiadi di Parigi
Le Olimpiadi di Parigi sono entrate nel vivo e già diverse medaglie sono state consegnate. Anche l’Italia sta eccellendo in molti sport ed è un vero vanto per il nostro Paese.
Ogni giorno in tv si possono ammirare le imprese sportive non solo dei nostri atleti ma anche di quelli del resto del mondo. La fatica, il sacrificio e l’allenamento caratterizzano le vite di questi atleti che sono riusciti a presenziare alle Olimpiadi, una delle mete più ambite di tantissimi sportivi. Per giungere a questo traguardo, però, oltre all’allenamento e alla costanza, ci vogliono anche delle sane abitudini.
Alcuni degli sportivi presenti alle Olimpiadi di Parigi hanno svelato al sito “EatingWell” le loro 5 sane abitudini per mantenersi sempre in forma e raggiungere ottime performance sportive. La giornalista Danielle DeAngelis ha infatti intervistato Coco Gauff, Sunnu Choi, Shawn Johnson, Jordan Chiles, Alex Morgan, Katie Ledecky, Ilona Maher, Sha’Carri Richardson e queste sono le 5 sane abitudini che questi sportivi seguono quotidianamente per mantenere ottimi standard sportivi:
- Svegliarsi presto, per potersi allenare
- Fare una colazione a base di avena, per poter avere energia e sentirsi sazi fino all’ora di pranzo
- Fare degli spuntini sani tra i pasti: come ha confessato la campionessa di atletica Sha’Carri Richardson, fra un pasto e un altro consuma frutta e frutta secca, soprattutto mango, arachidi e mandorle
- Dare la giusta importanza al recupero, ad esempio indossando abiti di compressione dopo l’allenamento, facendo passeggiate, leggendo un libro, come fanno la campionessa di breakdance Sunny Choi e la campionessa di atletica Jordan Chiles
- Fare dei pasti ricchi di proteine (secondo Sonny Choi è importante includere questi nutrienti in ogni pasto)
Insomma, le 5 sane abitudini degli sportivi delle Olimpiadi di Parigi sono molto semplici da introdurre anche nella propria vita, per mantenersi in forma e raggiungere alte prestazioni se si fa sport.