Un successo ultratrentennale per Nek. Ma siamo sicuri che la sua gioia più grande non siano i premi, ma la figlia Beatrice, oggi adolescente.
Nek è uno dei cantanti più amati del panorama italiano. È amato per la sua arte, ma anche per quanto sia devoto alla sua famiglia, la moglie Patrizia Vacondio, ma anche la figlia Beatrice, che in questi anni è cresciuta e sta diventando, giorno dopo giorno, sempre più bella.
52 anni, Nek. Nato a Sassuolo il 6 gennaio 1972, al secolo Filippo Neviani, inizia a suonare la chitarra all’età di nove anni, mostrando fin da subito un talento naturale per la musica. Negli anni ’80 fonda i suoi primi gruppi musicali, ma è nel 1992, con la partecipazione al Festival di Castrocaro, che inizia a farsi notare. L’anno successivo pubblica il suo album di debutto, intitolato semplicemente “Nek”.
Dunque, possiamo definire ultratrentennale la carriera dell’artista, con il successo vero che arriva verso la fine degli anni ’90. Siamo nel 1997 con il brano “Laura non c’è”, presentato al Festival di Sanremo. La canzone, inclusa nell’album “Lei, gli amici e tutto il resto”, diventa un tormentone e catapulta Nek nell’olimpo della musica pop italiana.
Ma sono numerosissimi i successi del cantautore emiliano. Da “Sei grande” a “Se io non avessi te”, passando per “Con un ma o con un se”, “Lascia che io sia” e “Almeno stavolta”. Insomma, la sua capacità di rigenerarsi, nel corso degli anni, lo tiene sulla cresta dell’onda da decenni. E recentemente ha iniziato anche un sodalizio professionale molto proficuo con il collega Francesco Renga.
Alcuni anni fa, il cantante ci ha anche fatto prendere un bello spavento, oltre quello, evidentemente, patito da lui stesso e dai suoi cari. Nell’ambito di alcuni banali lavori domestici si è ferito gravemente con una sega elettrica, rischiando di perdere alcune dita e, quindi l’uso della mano. Una grave menomazione che, evidentemente, avrebbe potuto sancire anche la fine della sua carriera. Fortunatamente, l’intervento dei medici ha scongiurato tutto e Nek è potuto ritornare più in forma di prima.
Lo ha fatto, evidentemente, anche grazie all’affetto della sua famiglia. Nonostante la fama, Nek è riuscito a mantenere una certa riservatezza sulla sua vita privata. È sposato con Patrizia Vacondio, della quale è innamoratissimo e con la quale ha una figlia, Beatrice. La famiglia e la spiritualità giocano un ruolo fondamentale nella vita del cantante, che spesso condivide momenti personali e riflessioni sui social media.
E, a proposito della figlia Beatrice, nata nel 2011, siamo sicuri che stia diventando una donna straordinaria. Eccola, di spalle, con i suoi lunghi capelli neri. Una foto, in cui, ovviamente, non vi mostriamo il volto, tratta dal suo profilo Instagram. La gioia più grande di Filippo e Patrizia.
Il colore burgundy rappresenta una scelta di stile che unisce audacia e raffinatezza, adattandosi a…
La frutta secca un'ottima fonte di proteine, che giocano un ruolo cruciale nel mantenimento della…
Cosa ci spingeva, da bambini, a sviluppare questi sentimenti per personaggi che, in fondo, non…
Ai nostri microfoni, il pornoattore ha parlato del suo spettacolo teatrale e dell’impatto della società…
Secondo un'importante indiscrezione lanciata dal Times, i dirigenti dei principali campionati europei - Premier League,…
Questo esopianeta, chiamato Barnard b, ha almeno metà della massa di Venere e completa un'orbita…