Un ex protagonista di “Uomini e donne”, oggi papà single, può tornare in trasmissione in veste di tronista? Ora è lui stesso a parlarne.
Partecipare a “Uomini e donne” può essere un’occasione da sfruttare, per giovani e non solo, per trovare l’amore, magari con una persona che può essere diversa da quelli che erano i propri standard e nonostante si fosse scettici a causa di alcune delusioni passate. Chi ci è riuscito non può che essere grato a Maria De Filippi, trasformatasi in questi anni in una sorta di “Cupido” per tantissime persone.
Non sempre però le cose vanno bene, esattamente come accade nella vita di molti di noi, ma non per questo si deve smettere i credere di poter ritrovare la felicità. È anche per questo che la conduttrice a volte si affeziona ad alcuni protagonisti e dà loro, anche a distanza di anni, una seconda possibilità. Sarà così anche per un ex tronista oggi single e papà di due bambini?
Un ex protagonista di “Uomini e donne” può tornare in studio?
È capitato più volte nella storia di “Uomini e donne” che un corteggiatore non scelto sia poi tornato in veste di tronista e abbia poi trovato l’amore della sua vita. Gli esempi più lampanti sono quelli di Marco Fantini e Lorenzo Riccardi, entrambi diventati papà grazie alla donna che hanno deciso potesse far parte della loro vita, Beatrice Valli e Claudia Dionigi.
Ci sono però casi di giovani che hanno ripetuto l’esperienza da tronista, rendendosi conto che la seconda è stata quella più fortunata. E in questo caso possiamo citare Andrea Cerioli, che ha avuto da poco una bambina da Arianna Cirrincione. Ora si fa strada la possibilità che sulla poltrona rossa possa sedersi qualcuno che non può che avere bellissimi ricordi di quell’esperienza, nonostante non tutto sia andato come avrebbe voluto. Si tratta di Eugenio Colombo, che era stato protagonista di uno dei troni più seguiti, culminato con la scelta di Francesca Del Taglia, da cui poi ha avuto due figli, Brando e Zeno.
Oggi lui è single (ha avuto un breve flirt con l’ex gieffina Greta Rossetti), per questo ha voluto ironizzare sull’idea di poter tornare in studio: “Perché non mi candido visto che sono single? In effetti non ci avevo mai pensato a Uomini e Donne…Facciamo un appello a Maria“ – ha detto al settimanale ‘Mio’, rispondendo al giornalista che gli chiedeva se avrebbe mai potuto pensare a un suo ritorno.
Oggi lui sembra avere ritrovato la serenità e pronto a innamorarsi, nonostante la rottura con Francesca inizialmente non sia avvenuta in modo del tutto soft. I due avevano anche provato a recuperare il rapporto, ma hanno poi capito che stare separati fosse la scelta migliore per entrambi: “La rottura definitiva è stata più da parte sua che ha fatto cose, abbastanza gravi non entro nei dettagli per tutela, ma mi ha fatto capire che non era recuperabile – ha detto lei in un’intervista -. Ci siamo rivisti a Sanremo e ci siamo frequentati di nuovo, ma non abbiamo detto niente per non illudere i bambini. La ‘prova’ è durata però davvero poco, abbiamo poi capito che non c’era trippa per gatti”.
Insomma, ora è il momento di guardare davvero al futuro, chissà che questo non possa accadere nel dating show.