Se vuoi annullare il tuo viaggio e non sai come fare, questa è la soluzione adatta a te: ecco i dettagli e le curiosità.
Il momento perfetto della nostra vita è proprio il relax ma soprattutto la vacanza che, spesso ci godiamo, lontano dalla classica routine quotidiana. Molti dei nostri lettori ci chiedono sempre informazioni su mete turistiche e dettagli circa i viaggi; questa volta, però, abbiamo deciso di approfondire una questione che potrebbe capitare a tutti voi: si tratta di annullare il proprio viaggio cercando di non perdere nemmeno un centesimo di ciò che è già stato investito o anticipato.
Vi sono diversi metodi di viaggio soprattutto per quei lettori che ci chiedono come organizzarsi senza spendere molto. Uno di questi è proprio il viaggio in bus che, grazie alle nuove compagnie low cost, ci portano in un determinato posto turistico anche a meno di 50 euro.
Se siamo molto organizzati e lo prenotiamo pria, alcune compagnie permettono addirittura di ricevere degli sconti e pagare il proprio biglietto dai 3 euro fino ai 10. Per quanto riguarda il metodo di pagamento, si può procedere con la propria carta di debito o credito e, ancora, si potrebbe comprare dai venditori specializzati presenti nella tua città.
La domanda che spesso ci pongono i nostri lettori, come anticipato precedentemente, è quella di capire come annullare il proprio viaggio se prenotato prima, cercando (possibilmente) di non perdere i soldi e ricevendo il rimborso.
Uno dei modelli che ci perette di viaggiare in maniera serena ma soprattutto low cost è proprio Flixbus, uno degli operatori tra i più utilizzati in tutto il mondo. L’azienda, molto attenta ai suoi clienti, fornisce anche un metodo per disdire il proprio viaggio senza perdere nemmeno un centesimo di quello che è stato speso in precedenza.
Il metodo è semplice, Flixbus ti da la possibilità di annullare il tuo viaggio entro 30 giorni dalla partenza, tanto che il costo del biglietto viene interamente rimborsato.
Mentre se ti trovi ad annullarlo tra i 7 e i 29 giorni, il costo del biglietto verrà rimborsato solo in parte, precisamente il 75% del prezzo pagato, il 50% durante la settimana prima della partenza e il 25% se si decide di annullare il giorno stesso, purché si decida di farlo 15 minuti prima della partenza.
Se ti stai chiedendo come fare, basta andare nella sezione ““Cancella viaggio” e cliccare. Qualora fosse Flixbus a cancellare l’itinerario, il cliente ha diritto all’assistenza ottenendo un rimborso oppure una prenotazione per un’altra tratta.
Il colore burgundy rappresenta una scelta di stile che unisce audacia e raffinatezza, adattandosi a…
La frutta secca un'ottima fonte di proteine, che giocano un ruolo cruciale nel mantenimento della…
Cosa ci spingeva, da bambini, a sviluppare questi sentimenti per personaggi che, in fondo, non…
Ai nostri microfoni, il pornoattore ha parlato del suo spettacolo teatrale e dell’impatto della società…
Secondo un'importante indiscrezione lanciata dal Times, i dirigenti dei principali campionati europei - Premier League,…
Questo esopianeta, chiamato Barnard b, ha almeno metà della massa di Venere e completa un'orbita…