Vuoi+annullare+il+viaggio+senza+perdere+i+tuoi+soldi%3F+Finalmente+svelato+il+metodo
mentiscuracom
/2024/08/01/vuoi-annullare-il-viaggio-senza-perdere-i-tuoi-soldi-finalmente-svelato-il-metodo/amp/
Notizie

Vuoi annullare il viaggio senza perdere i tuoi soldi? Finalmente svelato il metodo

Se vuoi annullare il tuo viaggio e non sai come fare, questa è la soluzione adatta a te: ecco i dettagli e le curiosità.

Il momento perfetto della nostra vita è proprio il relax ma soprattutto la vacanza che, spesso ci godiamo, lontano dalla classica routine quotidiana. Molti dei nostri lettori ci chiedono sempre informazioni su mete turistiche e dettagli circa i viaggi; questa volta, però, abbiamo deciso di approfondire una questione che potrebbe capitare a tutti voi: si tratta di annullare il proprio viaggio cercando di non perdere nemmeno un centesimo di ciò che è già stato investito o anticipato. 

Trucco per annullare il viaggio (Mentiscura.com)

Vi sono diversi metodi di viaggio soprattutto per quei lettori che ci chiedono come organizzarsi senza spendere molto. Uno di questi è proprio il viaggio in bus che, grazie alle nuove compagnie low cost, ci portano in un determinato posto turistico anche a meno di 50 euro.

Se siamo molto organizzati e lo prenotiamo pria, alcune compagnie permettono addirittura di ricevere degli sconti e pagare il proprio biglietto dai 3 euro fino ai 10. Per quanto riguarda il metodo di pagamento, si può procedere con la propria carta di debito o credito e, ancora, si potrebbe comprare dai venditori specializzati presenti nella tua città.

La domanda che spesso ci pongono i nostri lettori, come anticipato precedentemente, è quella di capire come annullare il proprio viaggio se prenotato prima, cercando (possibilmente) di non perdere i soldi e ricevendo il rimborso.

Annullare il proprio viaggio senza perdere un euro? Ecco come

Uno dei modelli che ci perette di viaggiare in maniera serena ma soprattutto low cost è proprio Flixbus, uno degli operatori tra i più utilizzati in tutto il mondo. L’azienda, molto attenta ai suoi clienti, fornisce anche un metodo per disdire il proprio viaggio senza perdere nemmeno un centesimo di quello che è stato speso in precedenza.

annulla il tuo viaggio con questo metodo (credit Pixabay) (Mentiscura.com)

Il metodo è semplice, Flixbus ti da la possibilità di annullare il tuo viaggio entro 30 giorni dalla partenza, tanto che il costo del biglietto viene interamente rimborsato.

Mentre se ti trovi ad annullarlo tra i 7 e i 29 giorni, il costo del biglietto verrà rimborsato solo in parte, precisamente il 75% del prezzo pagato, il 50% durante la settimana prima della partenza e il 25% se si decide di annullare il giorno stesso, purché si decida di farlo 15 minuti prima della partenza.

Se ti stai chiedendo come fare, basta andare nella sezione ““Cancella viaggio” e cliccare. Qualora fosse Flixbus a cancellare l’itinerario, il cliente ha diritto all’assistenza ottenendo un rimborso oppure una prenotazione  per un’altra tratta.

Antonella Boccasile

Recent Posts

Che cos’è la mini Luna e da cosa è causato questo fenomeno

Presto la Terra avrà due lune, ecco tutto quello che c’è da sapere sull’asteroide che diventerà…

13 ore ago

Stress sul lavoro, a piccole dosi può aiutare a contrastare gli effetti negativi della positività tossica

Lo stress può rivelarsi un punto di forza nei ruoli in cui è fondamentale anticipare…

15 ore ago

Perché il tempo sembra accelerare con il passare degli anni?

Con il passare degli anni è come se il tempo ci sfuggisse dalle mani senza…

1 giorno ago

Erotomania, cos’è e da cosa è determinata?

L’erotomania è un disturbo delirante che può avere delle conseguenze pericolose, ecco di cosa si…

2 giorni ago

Essere amichevoli va bene, ma ci sono dei confini che è sempre meglio non superare

Una persona amichevole aiuta a creare sintonia nelle interazioni sociali, ma non deve esserlo eccessivamente…

4 giorni ago

La missione Polaris Dawn ha permesso la prima storica passeggiata nello spazio di un privato

Per la prima volta dei privati hanno camminato sulla superficie della Luna, ed è tutto…

6 giorni ago