Parigi 2024, emozione alle stelle nel ritiro azzurro nella capitale francese per i Giochi Olimpici, e non solo per le medaglie fino ad ora conquistate. Nella giornata di ieri il protagonista assoluto è stato Federico Nilo Maldini, tiratore di pistola classe 2003 che, oltre ad aver conquistato la sua prima medaglia olimpica, ha reso ancora più indimenticabile la sua giornata chiedendo alla propria compagna, Carlotta Bozzano, di sposarlo. Ecco come è andata.
Tutta la gioia e l’ansia per la partecipazione ai Giochi Olimpici, la felicità per aver conquistato la medaglia d’argento, e, infine, l’emozione per la proposta di matrimonio. Quella di ieri è stata una giornata a dir poco memorabile per Federico Nilo Maldini, atleta 23enne di Bologna che, nel giro di poche ore, è salito sul secondo gradino del podio dopo la finale della pistola ad aria compressa da 10 metri e ha chiesto alla sua compagna Carlotta di sposarlo.
Il tutto è andato in scena nel corso di un’intervista per il canale “milanocortina2026”: l’argento olimpico ha sorpreso tutti dichiarando: “Mi ero detto ‘se vinco le Olimpiadi mi sposo’. Mi hanno detto che l’argento vale come una vittoria, quindi sì: Carlotta, mi vuoi sposare?”. Un momento magico e inaspettato che ha fatto il giro del web e ha reso, sicuramente, ancora più speciale la giornata dell’atleta bolognese e dell’ormai futura sposa.
Federico Nilo Maldini, originario di Bologna, ha 23 anni e, come riportato sul sito del Coni, inizia il suo percorso sportivo con la pallacanestro e la pallamano. All’età di dodici anni entra per la prima volta in un poligono e scopre la passione per la pistola ad aria compressa. Affiliato al TSN Bologna, nel novembre 2020 si arruola nei Carabinieri. Nel 2021 conquista la medaglia d’oro agli Europei juniores di Osijek.
A Parigi 2024, il suo obiettivo era seguire le orme di Roberto Di Donna, oro olimpico ad Atlanta 1996 e suo attuale allenatore. Si è avvicinato a questo traguardo conquistando la medaglia d’argento, venendo battuto solo dalla prestazione impeccabile dell’atleta cinese Xie.
Nexting ha come obiettivo primario quello di portare innovazione nel settore del broadcasting sportivo Nexting,…
Grazie all’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per la chirurgia intrarenale del Centro-Sud…
Ieri la McLaren ha vinto il campionato costruttori grazie alla performance impeccabile di Lando Norris,…
A 30 anni dalla morte di Ayrton Senna, il pilota che ha conquistato il cuore…
Nel mondo, soltanto il 2% della popolazione ha gli occhi verdi. Ecco perché sono così…
Molti pensano che parlare da soli non sia normale, ma se fosse un meccanismo utile…