Nel mese di agosto si assisterà ad un netto stravolgimento del palinsesto Mediaset: ecco quali soap opera si fermeranno.
Tra rinnovi e cancellazioni avvenute negli scorsi mesi, Mediaset non smette mai di sorprendere il suo pubblico. E stavolta ha deciso di farlo anche durante il mese di agosto, durante il quale, come ben sappiamo, vengono spesso trasmesse repliche di celebri serie televisive e soap opera. Del resto, gran parte dei programmi tornerà sul piccolo schermo a partire da settembre.
Come sempre non sono mancati dei colpi di scena. Per esempio, dopo il successo ottenuto con la passata edizione estiva arriverà Temptation Island Winter, che esplorerà come sempre la forza e la debolezze dei rapporti di coppia. Tra qualche settimana tornerà anche il Grande Fratello, che vedrà un cast composto sia da vip che da nip. Ma per quanto riguarda il mese di agosto, Mediaset ha deciso di effettuare un cambio di programmazione importante, soprattutto nei riguardi di alcune delle soap opera più amate e seguite.
Lo stop delle soap opera: cosa accadrà nelle prossime settimane
A partire da lunedì 29 luglio le reti Mediaset subiranno alcune modifiche nella programmazione. Queste ultime riguarderanno in particola modo la fascia mattutina di Rete 4, dove finora veniva trasmessa in anteprima assoluta Tempesta d’amore, che dopo quasi venti anni dal suo debutto televisivo continua a riscontrare un grandissimo successo.
Ebbene, la nota soap opera tedesca si fermerà per il mese di agosto, e verrà sostituita da un doppio episodio giornaliero della soap turca Everywhere I Go. Una decisione che può sorprendere i telespettatori data la sua travolgente popolarità. Proprio per questa ragione infatti non era mai successo che il biscione decidesse di mandarla in ferie. In ogni caso i nuovi episodi riprenderanno a settembre nel classico slot giornaliero delle 9.50.
Per quanto riguarda la fascia serale di Canale 5 invece, continuerà la messa in onda di Segreti di famiglia, un’altra celebre serie turca. Altra storia per La rosa della vendetta, che si fermerà per il periodo estivo. Al contrario, nel palinsesto del weekend proseguirà la messa in onda di My home my destiny 2, la soap opera turca che fin da subito ha catturato l’attenzione di milioni di telespettatori.
A prescindere dai cambiamenti che caratterizzeranno l’azienda di Berlusconi, in queste settimane si sono registrati ottimi ascolti, anche grazie alle numerose soap opere turche che popolano il daytime. Tra queste troviamo Endless Love, che registra una media giornaliera di 2 milioni di telespettatori. Anche le repliche di Terra Amara hanno ottenuto un ottimo riscontro, tenendo regolarmente incollati allo schermo circa mezzo milione di persone.