Tutti amiamo l’estate un po’ meno le ospiti poco gradite che sono le zanzare, più fa caldo e più ci assillano: come combatterle.
Uno dei peggiori incubi dell’arrivo del caldo sono le zanzare, con il cambiamento climatico sembra che siano aumentate sempre di più e che non ci diano davvero tregua. Talvolta trascorrere del tempo in un giardino vuol dire diventare “carne da macello” per questi fastidiosi insetti, se non si vogliono usare sostanze chimiche ci sono 3 trucchi per combatterle.
Sicuramente gli spray contro le zanzare possono essere efficaci, ma non essendo mai del tutto naturali, è normale che si preferisca qualcosa di “non chimico”. Per fortuna esistono 3 trucchi che, se attuati, riusciranno a combattere le zanzare ed evitare quelle terribili punture che rovinano le serate estive.
Negli ultimi temi le zanzare sono aumentate sempre di più, purtroppo in zone come giardini o dove ci sono piante o ristagni d’acqua, è possibile trovarle anche di giorno, così il fastidio dura praticamente h24. Se non si vogliono usare sostanze chimiche, come pesticidi o altri prodotti da esterno per disinfestare l’area interessata, ci sono 3 trucchi che sono davvero molto utili.
Sicuramente il primo rimedio è una candela alla citronella, da usare al posto dei classici zampironi, se posizionata bene riesce a tenere lontane le zanzare senza usare prodotti che possono nuocere alla salute. Al contempo si possono usare piante anti-zanzare, come i gerani, che sono ottimi alleati nella lotta contro questo insetto.
Altri due elementi naturali che tengono alla larga le zanzare sono aglio e cipolla, due alimenti che si trovano in ogni casa e che sono davvero utilissimi a scacciare via questi insetti. Il loro odore, che anche noi fatichiamo a sopportare, è un repellente naturale perfetto per le zanzare, bisognerà tritare dei pezzetti e posizionarli nelle piante, così da aver creato il proprio anti-zanzare che non fa male.
Infine, un altro metodo – decisamente con un odore più gradevole – è quello composto da limone e aceto. Basterà tagliare qualche fettina di limone, immergerla nell’aceto e poi posizionarla nelle piante del proprio spazio esterno. Anche questo composto terrà lontane le zanzare ed eviterà un bel po’ di punture.
Si tratta di tutti rimedi naturali da usare in esterno al posto di pesticidi – che seppur efficaci – nuocciono alla propria salute e a quelle delle piante, perché sono comunque tossiche. I trucchi sopraelencati, invece, sono al 100% eco-friendly.
Il colore burgundy rappresenta una scelta di stile che unisce audacia e raffinatezza, adattandosi a…
La frutta secca un'ottima fonte di proteine, che giocano un ruolo cruciale nel mantenimento della…
Cosa ci spingeva, da bambini, a sviluppare questi sentimenti per personaggi che, in fondo, non…
Ai nostri microfoni, il pornoattore ha parlato del suo spettacolo teatrale e dell’impatto della società…
Secondo un'importante indiscrezione lanciata dal Times, i dirigenti dei principali campionati europei - Premier League,…
Questo esopianeta, chiamato Barnard b, ha almeno metà della massa di Venere e completa un'orbita…