Loredana Lecciso si è sempre dimostrata innamoratissima di Albano, ma c’è una cosa che pensa di aver assolutamente sbagliato.
Da quando è diventata (spesso suo malgrado) protagonista della cronaca rosa italiana, Loredana Lecciso ha sempre lasciato intendere che, a prescindere dalle difficoltà che non hanno reso semplicissima la sua relazione con Albano, è felicissima della sua vita privata e familiare.
Anche se lei e Albano Carrisi non si sono mai sposati, infatti, stanno insieme felicemente da oltre vent’anni e hanno avuto due figli di cui sono entrambi estremamente orgogliosi.
Prima di conoscere Albano, Loredana Lecciso lavorava come giornalista, per poi essere radiata dall’ordine dei giornalisti dopo le sue discutibili partecipazioni a trasmissioni televisive (per le quali era stata aspramente criticata) ma, almeno in via ufficiale, per il mancato pagamento di alcune quote annuali per l’iscrizione all’ordine.
Non che Loredana se ne sia crucciata molto: all’epoca si stava dedicando con tutta se stessa a costruire una carriera televisiva, diventano nel giro di poco tempo un’ospite praticamente fissa dei salotti televisivi di Barbara D’Urso.
Proprio in quel periodo però Loredana ha commesso un grande errore, l’unico di cui ancora si dispiace moltissimo.
Loredana Lecciso: “Ho sbagliato”
Anche se non sono in molti a saperlo, prima di diventare la compagna di Albano Loredana Lecciso è stata sposata per tre anni, dal 1993 al 1996 e da quel primo matrimonio è nata una figlia, Rebecca. Quasi dieci anni dopo sono nati i due figli avuti con Albano: Jasmine e Albano Jr.
“L’unico vero rimpianto che sento – ha dichiarato Loredana in un’intervista a Oggi – è di non essermi goduta abbastanza i miei figli. Tornando indietro non mi perderei nemmeno un attimo con loro, soprattutto con Brigitta”.
Anche se oggi i suoi due ragazzi sono cresciuti, Loredana li segue ancora molto da vicino, tanto che quando Albano Jr si è trasferito a Milano per studiare all’università, Loredana lo ha seguito per stargli vicino il più possibile e sostenerlo in un momento di transizione così delicata. “Sono una mamma che sta recuperando” ha spiegato. “Ma ormai sono cresciuti, e non è così facile…”.
Anche nella sua storia d’amore con Albano Loredana ammette di aver sbagliato: un errore di strategia dettato dal buon cuore. “Difenderei la nostra coppia. Sono una persona positiva e ho sbagliato: ho lasciato troppi spazi e troppe porte aperte” ha dichiarato amaramente Loredana, ed è facile cogliere un riferimento all’ingombrante presenza di Romina Power nella vita della coppia.