Se soffri di insonnia, puoi mangiare questi cibi e il disturbo non si farà più vedere. Ecco che cosa puoi usare.
Dormire è importante, molto. Quando ci svegliamo la mattina dobbiamo essere carichi, pieni di energia per affrontare la giornata. Se questo non avviene, tutta la nostra produttività nello studio o nel lavoro, subirà un duro colpo.
Un buon sonno, come dicono numerosi esperti, dovrebbe essere tra le 8 e le 9 ore e dovrebbe essere di qualità. Essere riposati è fondamentale, altrimenti non si riuscirà a impiegare bene le forze per le varie attività previste nel giorno seguente. Se non si dorme bene, ci si sentirà molto stanchi, non si avrà voglia di fare nulla e soprattutto, non si renderà al meglio.
Il cattivo sonno influenzerà l’andamento del giorno seguente, creando non pochi problemi. Le cause dell’insonnia possono essere numerosi e vanno dall’alimentazione all’esposizione alla luce artificiale, passando per la poca attività fisica.
L’insonnia può essere causata anche da ansia e depressione, dal bere troppi alcolici, dall’avere troppi pensieri, da ciò che si mangia. Tutte queste cose influiscono irrimediabilmente sul sonno, ed è per questo che è importante usare dei rimedi efficaci per dormire bene.
Se vuoi dire addio all’insonnia, tra i diversi rimedi consigliati dagli esperti, ci sono determinati alimenti da assumere. A questo scopo, si potrebbero mangiare banane, uva, riso, grano, orzo, avena. Questo perché contengono melatonina e se assunti di sera, prima di addormentarsi, possono renderci più rilassati e quindi stimolare il sonno. Tra i cibi che aiutano a conciliare il sonno ci sono i legumi come fagioli, lenticchie, oppure pesce e uova possono essere un’ottima cena.
Latte e formaggi sono ottimi per combattere l’insonnia, perché sono fonte di triptofano, calcio, vitamina B. Si possono anche mangiare noci, mandorle, pistacchi, perché contengono molto triptofano. Non bisogna assolutamente ecc., non andare oltre i 15/20 g.
In ogni caso, attenzione sempre alle quantità ed eventualmente consultare un esperto che possa indicarvi quelle corrette. Si possono anche mangiare verdure come spinaci, cavoli, lattuga, asparagi, che fanno bene per dormire serenamente. Per ciò che concerne le bevande, gli esperti consigliano caffè decaffeinato o d’orzo, tè deteinato, oppure bevande senza zuccheri o caffeina.
E ancora, camomilla, melissa, malva, biancospino, ecc. In questo modo si andrà a favorire il sonno e soprattutto a implementare un risveglio energico il giorno dopo.
Secondo uno studio recente, potrebbero volerci addirittura otto anni per superare un cuore spezzato. Da…
La Formula 1 è ufficialmente tornata e quest’anno molte giovani leve cercheranno di dimostrare al…
Il segreto per una relazione felice è condividere lo stesso tipo di umorismo con il…
Una personalità oscura si distingue dalle altre per tre tratti principali che stiamo per analizzare…
Scrivere può trasformarsi in una vera e propria terapia, aiutando a fare luce nella propria…
Oggi in occasione della giornata della Befana vogliamo raccontarvi chi è davvero questa figura folkloristica…