Temptation Island, il momento centrale nascondeva un dettaglio iconico: chi c’è dietro l’assurda scelta

Il momento centrale di Temptation Island nascondeva un dettaglio iconico: ecco chi c’è dietro la scelta che ha fatto impazzire il web.

La trasmissione estiva di Canale 5 si conferma uno dei format vincenti targati Fascino, la casa di produzione di Maria De Filippi. Il programma sta ricevendo grandi soddisfazioni da parte del pubblico, registrando ottimi ascolti ogni settimana, grazie soprattutto alle varie dinamiche che vengono raccontate all’interno dei villaggi.

Temptation Island: dettaglio momento centrale
Il dettaglio del momento centrale di TI (Mediaset Infinity) (Mentiscura.com)

Nella quarta puntata di Temptation Island è andato in onda uno dei momenti centrali dell’intera edizione che ha visto come protagonista Lino Giuliano, il quale è stato chiamato dalla fidanzata Alessia Pascarella per la quinta volta a un falò di confronto. I fan della trasmissione di certo ricordano come Filippo Bisciglia è stato costretto a percorrere metri di strada, tra la spiaggia e il villaggio dei fidanzati, per convincere il ragazzo a prendersi le sue responsabilità.

Dopo diverso tempo, Lino alla fine si è convinto nell’andare incontro al suo destino ed affrontare la fidanzata Alessia al falò, dalla quale si lascerà poco dopo per via del suo coinvolgimento con la tentatrice Maika. Al di là delle questioni personali, il pubblico è rimasto sbalordito dalla scelta della colonna sonora di quel momento, facendo un applauso virtuale a chi l’ha scelta.

Temptation Island, chi sceglie le colonne sonore nel programma?

Il momento in cui Filippo è andato da Lino per mostrargli il video fatto dalla fidanzata Alessia per convincerlo a presentarsi al falò ha avuto una colonna sonora che di certo non è passata inosservata al pubblico televisivo. Stiamo parlando di Vesti la giubba, brano conosciuto meglio come Ridi Pagliaccio di Ruggero Leoncavallo.

Temptation Island: scelta canzoni
La scelta delle canzoni di Temptation Island (Mediaset Infinity) (Mentiscura.com)

Nella versione originale del brano, la canzone veniva cantata da Canio nel primo atto, un personaggio che si stava preparando per interpretare il ruolo del Pagliaccio anche se aveva scoperto il tradimento della moglie. Sui social hanno molto apprezzato questa scelta, tanto che più volte il pubblico ha sottolineato come la forza dello show sta anche nella sua colonna sonora.

Non tutti però sanno che dietro la scelta delle musiche e canzoni c’è Fabrizio Baglio. È proprio lui che ha il compito di raccontare i momenti dei protagonisti nel programma con i brani musicali. In una intervista fatta a Donna Magazine, Baglio ha rivelato che la scelta definitiva dei brani viene eseguita insieme al regista Andrea Vicario e con l’aiuto di Riccardo Felici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Temptation Island (@temptationislandita)

Tante sono le canzoni che il pubblico ha ascoltato in questi anni, pensiamo a Latin Lover di Cesare Cremonini, ma anche Bastardo di Anna Tatangelo. Mentre il brano I Love The Way You Lie di Eminem e Rhianna, che celebra le relazioni tossiche, è simbolo del programma.

Gestione cookie