Frutta e verdura, massima attenzione: questo è l’unico rimedio naturale per eliminare i pesticidi

Scopri come eliminare i pesticidi da frutta e verdura. Tutto quel che ti serve sapere per non sbagliare più.

Come molti ormai sapranno, la frutta e la verdura che acquistiamo tutti i giorni è quasi sempre carica di pesticidi che rischiano di danneggiare la salute. È ormai risaputo, infatti, che ingerire queste sostanze è dannoso sia per il sistema neurologico così come per quello endocrino, e tutto portando anche al rischio di altre malattie. Per questo motivo, a meno di non scegliere sempre prodotti biologici, è molto importante pulire al meglio i vegetali prima di consumarli.

Come eliminare i pesticidi da frutta e verdura
Questo è il rimedio contro i pesticidi su frutta e verdura (Mentiscura.com)

E per farlo, ovviamente, non basta solamente sciacquarli. Niente paura, però, perché oltre a costosi detergenti che si trovano in giro (e che spesso sono anche nocivi a loro volta) esiste un prodotto che più di altri si rivelerà davvero utile e che oltre ad essere naturale, può essere usato senza alcun rischio per la salute. Scopriamo di quale si tratta e come usarlo al meglio per mangiare senza più pensieri.

Come eliminare i pesticidi da frutta e verdura

Per poter godere delle proprietà benefiche offerte da frutta e verdure è molto importante evitare di rovinare tutto con i pesticidi che vengono spesso usati per proteggerle dagli insetti. Sciacquare per bene il tutto sotto l’acqua del rubinetto, infatti, non è sufficiente.

Elimina così i residui di pesticidi da frutta e verdure
In questo modo elimini i pesticidi da frutta e verdura (Mentiscura.com)

Per avere la certezza di eliminare ogni residuo di pesticidi è molto importante usare un prodotto che funzioni davvero. E uno naturale e presente in molte case è l’aceto di mele. Questo ha infatti proprietà antibatteriche e antimicrobiche e a differenza dei detergenti che si trovano in commercio è commestibile e non fa male se non risciacquato per bene. Per una pulizia corretta basterà quindi sistemare le verdure o la frutta in una ciotola piena d’acqua e versarvi dentro un cucchiaio abbondante di aceto.

Ora basterà strofinare gli alimenti con una spazzola in modo da cospargerli di aceto e lasciarli in ammollo per 15 minuti (ovviamente se si tratta di frutti delicati, il tempo può essere ridotto a 5 minuti). Trascorso il tempo basterà risciacquare il tutto, asciugare per bene ogni cibo e riporlo in frigo o in tavola. In questo modo sarà possibile mangiare quanto appena acquistato con molta più serenità e con la certezza di star lavorando al meglio sia per la propria salute che per quella dei propri cari. Aspetto che vale davvero la pena di prendere sempre in considerazione.

Gestione cookie