Quello che sembra essere accaduto a Temptation Island ha dell’incredibile: non si era mai verificata una violazione delle regole come questa.
Pare che uno dei fidanzati abbia avuto un comportamento che non è ammesso dalla redazione del programma di Canale 5. Se fosse confermato, si tratterebbe di una grave violazione del regolamento, imposto a tutti coloro che volontariamente decidono di far parte del cast della trasmissione di Mediaset. A nessuno è concesso questo gesto.
Alcune scelte e alcuni comportamenti sono severamente vietati sia dentro che fuori dal villaggio delle fidanzate e dei fidanzati. Chissà che cosa potrebbe accadere adesso al volto di Temptation Island 2024 e come reagirebbero gli autori e Filippo Bisciglia se venisse fuori che è tutto vero. Scopriamo di chi si tratta e qual è stato il suo gesto che non è permesso, nemmeno fuori dall’Is Morus Relais.
Temptation Island, il gesto del fidanzato che ha violato il regolamento
L’avventura di Temptation Island riscuote tanto successo ogni anno per via della struttura del form e delle dinamiche della trasmissione, ideata dagli autori di Canale 5. La convivenza nel villaggio dei fidanzati e delle fidanzate ha delle regole ben precise. Ad ognuno dei concorrenti, sia i single che le coppie infatti, prima di arrivare all’Is Morus Relais viene sottoposto un contratto di collaborazione con Mediaset e un regolamento, che è obbligatorio accettare per far parte del cast della trasmissione.
Le regole in questione attengono sia al comportamento dei protagonisti del tv show all’interno del programma, sia agli obblighi che sono tenuti a rispettare al di fuori del villaggio, durante tutta la durata della trasmissione. Infrangere le regole può voler dire essere estromessi dal Temptation Island o essere costretti a pagare una penale.
Il programma del viaggio nei sentimenti viene registrato nei mesi estivi e poi mandato in onda nelle settimane successive. Dunque c’è un lasso di tempo che intercorre tra gli avvenimenti registrati all’Is Morus Relais e l’on air. Durante quelle settimane i produttori si occupano del montaggio di tutta l’organizzazione delle varie puntate, nonché della programmazione delle stesse all’interno del palinsesto di Canale 5.
Per evitare che vengano rivelate delle informazioni particolari ai telespettatori o date anticipazioni, è fatto divieto a tutti di utilizzare i canali social fino alla fine del programma. Purtroppo, sembrerebbe proprio che uno dei protagonisti di Temptation Island 2024 abbia infranto il regolamento. A quanto pare si tratterebbe di Luca Bad, fidanzato di Gaia Vimercati.
A lanciare lo scoop è stato Amedeo Venza. Luca è un musicista, e pare abbia promosso i contenuti e gli eventi musicali attraverso Instagram. Questo rappresenterebbe una violazione del regolamento di Temptation Island, pur se fatto in buona fede. Ora resta da capire se la violazione verrà confermata e come si comporterà, eventualmente, la produzione di Canale 5 per il comportamento del fidanzato, che pare non abbia rispettato il silenzio stampa richiesto dalla redazione.