I fan della serie tv di Rai Uno dovranno aspettarsi grandi colpi di scena in Un passo dal cielo 8. L’immagine dal set lancia l’indizio: ecco che cosa aspettarsi.
Sebbene i palinsesti Rai non siano stati ancora annunciati ufficialmente, c’è tanta attesa da parte dei fan riguardo all’ottava stagione della fiction ambientata nel bellissimo scenario alpino altoatesino. Per il momento non c’è ancora una data ufficiale riguardo al debutto delle nuove puntate, ma con ogni probabilità l’appuntamento è per l’inizio del 2025, come è stato anche per la settima stagione.
Vedendo la durata della sesta e settima stagione, con ogni probabilità anche Un passo dal cielo 8 dovrebbe durare otto puntate. Per la gioia dei fan torneranno sia Giusy Buscemi che Marco Rossetti, i quali interpreteranno di nuovo i personaggi Manuela Nappi e il selvaggio Nathan. Non può mancare nemmeno Enrico Ianiello, presente nella prima stagione, il quale tornerà a vestire i panni di Vincenzo Nappi.
Un passo dal cielo 8: quali sono le location della serie TV
È dalla prima stagione della serie televisiva che il pubblico è rimasto subito colpito dalle location scelte per girare la fiction. Anche quest’anno la produzione si è trasferita a San Vito di Cadore dove poter girare nelle suggestive montagne nella provincia di Belluno in Veneto. Questo vuol dire che il lago Mosico sarà di nuovo il quartier generale delle storie della serie tv.
Oltra a San Vito di Cadore, però, sono state scelte anche altre località che hanno ospitato la troupe nelle scorse settimane. Le principali location sono state San Vito, Cortina d’Ampezzo e Borca di Cadore. Alcune scene che vedremo nelle prossime puntate sono state girate anche a Misurina, Valle di Cadore, Nebbiù, Passo Giau, Vinigo e Fiames.
Oltre agli esterni, la produzione cura nei minimi dettagli anche gli spazi interni. Come si può vedere nello scatto condiviso dalla pagina ufficiale Instagram della serie tv, hanno scelto un luogo interno mozzafiato, pieno di opere d’arte. Stiamo parlando di Villa Lancellotti a Frascati, dove la troupe si è stabilita per qualche tempo per giare alcune scene.
Non sappiamo di preciso cosa accadrà all’interno della suggestiva location, ma quello che è certo è che il pubblico dovrà aspettarsi grandi novità dalla prossima stagione. D’altronde in questi anni i telespettatori sono stati sempre pronti a cambiamenti che hanno riguardato la fortunata fiction di Rai Uno.