Una nuova figura di spicco è pronta ad abbandonare le reti Mediaset e lo fa con un annuncio social: il ringraziamento al pubblico.
Sono stati molti gli sconvolgimenti di Mediaset negli ultimi anni, tanto importanti quanto sconvolgenti verso molti punti di vista. A generare una certa curiosità sono stati i passaggi e i rimbalzi tra tv di Stato e privata, con tanto di attenzione su Discovery, anch’essa entrata a far parte di un mercato più ampio.
Più di tutti, a lasciare sotto shock il pubblico è stato l’addio di Barbara D’Urso, regina di Mediaset, nonché figura nata e cresciuta negli studi di quella realtà televisiva. Ora però, ad abbandonare gli schermi per passare alla concorrenza è una nuova figura rilevante.
L’indiscrezione era uscita nelle scorse settimane, ma ha trovato realtà solo qualche giorno fa, visto l’annuncio social del diretto interessato. In molti hanno speculato su un’ipotetica uscita da ‘sconfitto’ e tutte le teorie del caso. Per questo motivo, è stato lui stesso a raccontare la verità, mettendo i puntini sulle i e ringraziando il pubblico che da sempre l’ha supportato.
Il giornalista lascia Mediaset dopo l’inchiesta
“Lascio la squadra de “Le Iene”. È stato un viaggio incredibile che ho cominciato, poco più che trentenne, col desiderio di contribuire a innovare il linguaggio di un format di successo che mi ha accolto con il calore di una grande famiglia”. Così Antonino Monteleone, noto inviato de Le Iene, si prepara a un nuovo capitolo della sua carriera televisiva su Rai 2. A partire da ottobre, diventerà il volto di L’Altra Italia, un programma di approfondimento giornalistico che andrà in onda ogni martedì sera per l’intera stagione televisiva.
Il suo annuncio pubblicato sul profilo social, non parla di un futuro certo, ma si limita a ringraziare pubblico e colleghi per il meraviglioso percorso condiviso. “La gratitudine che proverò nei confronti di Davide Parenti – prosegue nel post – per l’opportunità che mi ha dato, non sarà mai sufficiente. Così come quella per tutte le persone che ho incrociato”.
Sebbene abbia deciso di un ufficializzare il suo progetto, il passaggio di Monteleone a Rai 2 di cui si vocifera insistentemente in questi giorni arriva dopo la sua notevole copertura giornalistica sul caso di Erba, dove ha sostenuto la tesi dell’innocenza di Rosa Bazzi e Olindo Romano. Questo nuovo incarico, dunque, non ha per nulla l’aria di una sconfitta (come sottolinea lui stesso nel post), ma segna una nuova fase nella sua carriera trionfante.
La trasmissione, anticipata da TvBlog e Giuseppe Candela di Dagospia, si distinguerà per un mix di segmenti in studio e servizi documentaristici, mirando a mostrare un lato dell’Italia spesso trascurato dai media tradizionali.