Secondo le ultime notizie giunte dalla famiglia Reale, il Re Carlo non dovrebbe visitare la Nuova Zelanda a causa della sua malattia.
La Royal Family sta purtroppo attraversando uno dei periodi più bui degli ultimi decenni: dopo la scomparsa della Regina Elisabetta II, che ha regnato per oltre 70 anni, i sudditi hanno ricevuto altre due cattive notizie. La prima riguarda il tumore riscontrato al nuovo sovrano, mentre la seconda è relativa alla salute della Principessa Kate. Quest’ultima, nonostante stia lottando contro una grave malattia, è recentemente apparsa raggiante e sorridente alla finale del torneo di Wimbledon.
Tuttavia, ciò che preoccupa maggiormente il popolo britannico sono le condizioni di Re Carlo, poiché Buckingham Palace ha recentemente annunciato che il sovrano salterà il viaggio in Nuova Zelanda per motivi di salute.
Nel mese di ottobre 2024 il Re e la Regina saranno impegnati in uno dei tour più belli e più lunghi dell’anno: secondo l’attuale programma visiteranno l’Australia e le Samoa, che sono un gruppo di isole situate in pieno Oceano Pacifico. In realtà, tra le numerose tappe avrebbero dovuto inserire anche la Nuova Zelanda, ma il medico personale del sovrano lo ha fortemente sconsigliato. Le motivazioni risiedono ovviamente nelle condizioni di salute di Carlo: i trattamenti e le cure contro il cancro gli tolgono infatti molte energie, ed è per questo che non può affaticare ulteriormente il proprio corpo.
Cosa prevede allora nel dettaglio il tour, dopo la cancellazione di una tappa fondamentale? Buckingham Palace ha dichiarato che la coppia reale visiterà inizialmente Canberra (la capitale dell’Australia), prima di addentrarsi nel fantastico territorio del Nuovo Galles del Sud, che è uno dei 6 Stati australiani. Dopodiché, il Re Carlo e la Regina Camilla partiranno per le Samoa, dove parteciperanno all’evento Commonwealth Heads of Government Meeting (CHOGM), che si terrà tra il 21 e il 25 ottobre.
Si tratta quindi di una grandissima notizia, poiché il sovrano è finalmente ritornato a svolgere i suoi impegni pubblici e a partecipare alle manifestazioni all’estero, nonostante abbia 75 anni e un tumore diagnosticato all’inizio di quest’anno. Gli organizzatori del viaggio devono pertanto tener conto delle cure contro il cancro, a cui deve costantemente sottoporsi, e alla conseguente stanchezza fisica che potrebbe sopraggiungere in qualsiasi momento. Ad ogni modo, la presenza del sovrano al CHOGM sarà fondamentale per l’unità del Commonwealth e per diffondere un messaggio di pace.
Nexting ha come obiettivo primario quello di portare innovazione nel settore del broadcasting sportivo Nexting,…
Grazie all’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per la chirurgia intrarenale del Centro-Sud…
Ieri la McLaren ha vinto il campionato costruttori grazie alla performance impeccabile di Lando Norris,…
A 30 anni dalla morte di Ayrton Senna, il pilota che ha conquistato il cuore…
Nel mondo, soltanto il 2% della popolazione ha gli occhi verdi. Ecco perché sono così…
Molti pensano che parlare da soli non sia normale, ma se fosse un meccanismo utile…