Per proteggere l’auto dalla grandine in estate ci sono diverse opzioni, da quelle a basso costo o fai da te: cosa sapere.
Le grandinate sono considerate dei fenomeni atmosferici normali in alcuni mesi dell’anno, anche se oggi presentano un livello di intensità più alto rispetto al passato e per questo creano dei danni assolutamente consistenti alle persone o ai veicoli esposti.
Non è raro, infatti, vedere immagini di auto danneggiate dalla grandine, con la carrozzeria rovinata e i cristalli in mille pezzi. In presenza di questa situazione la spesa dal carrozziere sarà alta e l’assicurazione non sempre risulta utile contro gli eventi atmosferici. Quest’ultima opzione deve essere attivata pagando un importo più alto rispetto alla tradizionale Rc Auto.
A seguito di questi motivi bisogna pensare a delle soluzioni che salvano il veicolo dai problemi che può causare una forte grandinata estiva. Dalle opzioni a basso costo fino ad arrivare a quelle fai da te, la scelta è varia e può rispondere alle proprie esigenze.
I danni causati al proprio veicolo dalla grandine non devono essere sottovalutati, e per questo è utile affidarsi alle soluzioni presenti per fornire protezione alla vettura, soprattutto quando non è possibile affidarsi ad un parcheggio coperto.
Le opzioni disponibili sono: i teli e gli ombrelli. I primi sono molto diffusi perché generalmente più economici, ma spesso meno efficaci in presenza di un consistente spessore di gommapiuma. Il prezzo di un telo antigrandine parte dai 60 e può arrivare a 250 euro a seconda della resistenza e della qualità.
L’ombrello per auto consente di evitare il contatto con la grandine ma, proprio come quello per le persone, non garantisce una copertura totale in caso di situazioni estreme e tende ad essere instabile in presenza di raffiche di vento. Il prezzo di questo prodotto parte da circa 150 euro.
Il telo gonfiabile è la soluzione più efficace ma anche quella maggiormente costosa con i suoi 350 euro. Questo prodotto presenta una camera d’aria che consente di isolare la carrozzeria dalla grandine, fornendo in questo modo una sicurezza praticamente totale.
Alle soluzioni descritte si possono affiancare quelle fai da te, come pluriball per imballaggi o materassini da mare. Entrambe le opzioni possono risultare molto efficaci a patto di adattarli in maniera ottimale all’auto che si ha l’intenzione di proteggere.
Oggi in occasione della giornata della Befana vogliamo raccontarvi chi è davvero questa figura folkloristica…
Una semplice doccia può rivelare molto sul tuo stato emotivo, ecco come scoprire se ti…
Nexting ha come obiettivo primario quello di portare innovazione nel settore del broadcasting sportivo Nexting,…
Grazie all’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per la chirurgia intrarenale del Centro-Sud…
Ieri la McLaren ha vinto il campionato costruttori grazie alla performance impeccabile di Lando Norris,…
A 30 anni dalla morte di Ayrton Senna, il pilota che ha conquistato il cuore…