Lo+scudo+dell%26%238217%3Binvisibilit%C3%A0+esiste+davvero%3A+ecco+quanto+e+dove+comprarlo+%28non+%C3%A8+fantascienza%29
mentiscuracom
/2024/07/14/lo-scudo-dellinvisibilita-esiste-davvero-ecco-quanto-e-dove-comprarlo-non-e-fantascienza/amp/
Notizie

Lo scudo dell’invisibilità esiste davvero: ecco quanto e dove comprarlo (non è fantascienza)

Lo scudo dell’invisibilità non è più fantascienza ma esiste davvero. Ora potrai anche sapere quanto costa e dove comprarlo: tutte le info.

Il sogno di essere invisibili è una fantasia comune che può essere collegata a vari desideri e motivazioni psicologiche. Infatti essere invisibili potrebbe rappresentare un desiderio di sfuggire alle pressioni quotidiane, alle responsabilità o alle situazioni stressanti. Ma non solo visto che la curiosità naturale degli esseri umani porta molti a desiderare di osservare le situazioni senza essere notati. Essere invisibili permetterebbe di scoprire segreti, capire le vere intenzioni delle persone e osservare momenti privati senza conseguenze.

Adesso potrai diventare invisibile con questo scudo (Mentiscura.com)

D’altro canto l’invisibilità offre un senso di potere e controllo sugli altri e sulle situazioni. Chi sogna di essere invisibile potrebbe voler influenzare gli eventi senza essere scoperto, agendo dietro le quinte. Nella società moderna, dove la visibilità e l’esposizione sono spesso inevitabili, l’anonimato può sembrare attraente. Essere invisibili permette di evitare giudizi, critiche e l’attenzione indesiderata, vivendo senza preoccuparsi delle opinioni altrui. Adesso tutto ciò sarà possibile con uno scudo davvero magico.

Lo scudo dell’invisibilità esiste, quanto costa e dove comprarlo: cosa bisogna sapere

I fan di Harry Potter sognano di avere una Nimbus 2000 o una bacchetta di sambuco nella vita reale. In pochi sanno che però esiste un mantello dell’invisibilità proprio come quello che Silente regala al protagonista della saga. Questo infatti è possibile grazie al lavoro dell’azienda Invisibility Shield Co., una compagnia del Regno Unito che si è ispirata al mantello di Harry Potter per creare uno scudo dell’invisibilità che utilizza una matrice di lenti di precisione, in questo modo, devia la luce del soggetto che si trova dietro lo scudo.

Tutti i dettagli sullo scudo dell’invisibilità (Mentiscura.com)

L’azienda spiega che questo dispositivo di camuffamento ottico utilizza “un insieme di lenti progettate con precisione per dirigere la luce riflessa dal soggetto che si trova dietro di esso, lontano dall’osservatore che si trova di fronte a esso. Le lenti di questo insieme sono orientate in modo che la fascia verticale di luce riflessa dal soggetto in piedi/accovacciato diventi diffusa quando si estende orizzontalmente passando attraverso la parte posteriore dello scudo. Dalla prospettiva dell’osservatore, questa luce di fondo si diffonde lungo la faccia frontale dello scudo, sull’area dove normalmente si vedrebbe il soggetto”.

Per rendere possibile tutto ciò, l’invisibility Shield Co. spiega che i gruppi ottici utilizzati per costruire il mantello dell’invisibilità “sono fabbricati estrudendo e poi stampando un polimero per formare fogli di lenti allungate e convesse”, poiché tali fogli devono avere “una forma molto specifica e ciascuno deve essere formato con alta precisione“. Gli utenti possono acquistare questo scudo invisibile in diverse dimensioni. Per uno scudo mini (30×20 centimetri) si pagherà circa 64 euro. Mentre per uno scudo a grandezza naturale (99×68 centimetri) circa 350 euro. Infine per uno scudo più grande (182×122 cm) 820 euro.

Gli interessati che desiderano acquistare il prodotto, devono sapere che le date approssimative delle spedizioni sono previste per dicembre di quest’anno.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter in attivo dal 2014. Iscritto all'ordine dei giornalisti dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia,economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Nexting ha come obiettivo primario quello di portare innovazione nel settore del broadcasting sportivo Nexting,…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Grazie all’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per la chirurgia intrarenale del Centro-Sud…

2 settimane ago

Lando Norris: una vittoria decisiva che sa di rivincita

Ieri la McLaren ha vinto il campionato costruttori grazie alla performance impeccabile di Lando Norris,…

2 settimane ago

Ayrton Senna: la miniserie Netflix per rendere omaggio al pilota

A 30 anni dalla morte di Ayrton Senna, il pilota che ha conquistato il cuore…

3 settimane ago

Perché solo il 2% della popolazione ha gli occhi verdi?

Nel mondo, soltanto il 2% della popolazione ha gli occhi verdi. Ecco perché sono così…

3 settimane ago

Parlare da soli: sintomo di intelligenza o pazzia?

Molti pensano che parlare da soli non sia normale, ma se fosse un meccanismo utile…

4 settimane ago