Anni fa la mossa di Michael Schumacher immobilizzava il mondo della Formula 1. Oggi quel momento rivive nelle incredibili immagini.
Il 3 gennaio prossimo Michael Schumacher compirà 57 anni ma da undici, il leggendario pilota della Formula 1, non vive più la vita che avrebbe immaginato. Campione del mondo per sette volte, due con la Benetton e ben cinque consecutivi con la Ferrari, Schumacher è ormai lontano dai riflettori e anche dai suoi straordinari successi.
Nessuno conosce il suo reale stato di salute dopo l’incidente sugli sci a Meribel, che il 29 dicembre 2013 gli provocò dei seri danni cerebrali, apparentemente irreversibili. Uscito dopo diversi mesi da un coma farmacologico, il campione della Formula 1 non è mai più riapparso in pubblico.
In questi anni, la moglie Corinna Betsch, ha trasformato la villa di famiglia a Gland in una fortezza impenetrabile, adatta a tutte le esigenze del marito. Nell’esclusiva residenza sul lago di Ginevra, il campione del mondo vive in un’apparente tranquillità, scandita dagli interventi dell’equipe medica specializzata e dall’affetto costante della sua famiglia.
Per i fan della Formula 1 sarà come rivivere un momento leggendario: Liberty Media ha ceduto la sua licenza per raccontare la storia del campionato sul grande schermo. Il nuovo film F1, vedrà protagonista Brad Pitt nelle vesti di un pilota veterano, impegnato a terminare al meglio la sua ultima competizione. La pellicola non solo tratterà della storia della Formula 1, ma porterà in auge uno dei momenti neri nella carriera di Michael Schumacher al Gran Premio d’Ungheria del 2010.
Dopo quattro anni di ritiro, il campione del mondo stava tornando a gareggiare per la Formula 1 per la Mercedes. Durante la gara in pista, il pilota ha dovuto fronteggiare in un sorpasso il suo ex compagno di squadra Rubens Barrichello con la sua Williams. Nonostante la sicurezza e l’esperienza in pista, il campione del mondo si lascia andare ad una brutta mossa, che gli costerà la gara.
Schumacher riesce a bloccare Barrichello contro il muro di Hungaroring, costringendolo a sollevare l’acceleratore, ottenendo un piccolo vantaggio sulla frenata. Dopo aver sfiorato una tragedia, i piani di Michael Schumacher crollano a solo pochi centimetri di distanza da quella che sarebbe potuta essere una brutta collisione in pista. A prova di brividi, nel film F1 il momento viene ricreato sulla stessa pista della gara.
Una semplice doccia può rivelare molto sul tuo stato emotivo, ecco come scoprire se ti…
Nexting ha come obiettivo primario quello di portare innovazione nel settore del broadcasting sportivo Nexting,…
Grazie all’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per la chirurgia intrarenale del Centro-Sud…
Ieri la McLaren ha vinto il campionato costruttori grazie alla performance impeccabile di Lando Norris,…
A 30 anni dalla morte di Ayrton Senna, il pilota che ha conquistato il cuore…
Nel mondo, soltanto il 2% della popolazione ha gli occhi verdi. Ecco perché sono così…