Se incontri questi animali fai una brutta fine: sono i più velenosi del mondo (uno ti ammazza in 5 minuti)

Esistono alcune specie incredibilmente pericolose per l’uomo. Ecco quali sono gli animali più velenosi del mondo.

Si dice sempre che la natura sia tanto meravigliosa quanto pericolosa e – a volte – letale. Si tratta di un’affermazione assolutamente veritiera, la quale rende l’idea di quanto la natura sia spesso controversa.

Se incontri questi animali fai una brutta fine
Esistono animali particolarmente pericolosi (Mentiscura.com)

Le sue meraviglie possono essere anche i suoi aspetti più pericolosi e da evitare. Questo si manifesta soprattutto attraverso le creature che la popolano. Esistono infatti alcune specie altamente pericolose per l’uomo. In questo articolo vedremo infatti quali sono gli animali più velenosi del mondo.

Gli animali più velenosi al mondo

Tra i dieci animali più letali del mondo troviamo il Ragno delle Banane. SI tratta di un ragno dalle grosse dimensioni (anche fino a 15cm) che opera soprattutto nelle ore notturne. Vie tra le rocce e i tronchi, preferendo angoli umidi. Il suo corpo è ricoperto di peli e possiede un veleno particolarmente potente. La puntura ad un uomo potrebbe provocare forti dolori, tachicardia, diarrea, vomito e a volte shock anafilattico. Piuttosto pericoloso anche il Pesce pietra. Si tratta del secondo pesce più velenoso al mondo. Solitamente vive in acque profonde e riesce a mimetizzarsi tra le rocce e la sabbia. Anche il Taipan dell’Interno è particolarmente pericoloso e il suo morso potrebbe avere un quantitativo di veleno tale da uccidere circa 100 uomini adulti.

Gli animali più velenosi al mondo
Gli animali più velenosi al mondo (Mentiscura.com)

Tra gli animali più velenosi al mondo troviamo ovviamente il Cobra reale. Questo serpente è tra i più conosciuti in assoluto e il suo morso potrebbe uccidere circa venti uomini adulti. Spesso, prima di mordere, emette un sibilo di “avvertimento”: in quel caso meglio andare via. Anche il Pesce Palla è considerato tra i più letali al mondo. Fortunatamente non attacca l’uomo, ma la sua tetrodotossina è incredibilmente spaventosa e in grado di uccidere fino a trenta uomini adulti. Un altro ragno particolarmente pericoloso è il Ragno dei cunicoli. Vive in Australia e molto spesso è possibile trovarlo all’interno della propria casa. Il suo è un veleno potentissimo per cui è stato creato un altrettanto potente antidoto che ha abbattuto la mortalità tra gli esseri umani.

Forse non sai che uno degli animali più pericolosi in assoluto è una lumaca. Si tratta della Lumaca dal cono marmorizzato. Il suo veleno risulta essere diecimila volte più potente della morfina e il suo morso avviene tramite denti-arpione di circa un centimetro. Infine, l’animale più velenoso al mondo è la Cubomedusa Chironex fleckeri. Il suo nome deriva dalla sua forma cubica e possiede tentacoli lunghi anche fino a tre metri. Il suo veleno è in grado di uccidere un uomo in soli 5 minuti, provocando una letale necrosi.

Gestione cookie