Nella nuova stagione del Paradiso delle Signore gli spettatori dovranno fare i conti con due assenze di peso nel cast degli attori.
Appuntamento fissato a settembre per Il Paradiso delle Signore. La fortunata soap tornerà a presentarsi al suo affezionato pubblico nello slot pomeridiano, andando a occupare la fascia oraria che va dalle 16:00 alle 16:55 circa. La Rai ha deciso rapidamente di mettere in cantiere un’altra stagione – la nona – visto il successo della serie.
I numeri del resto parlano chiaro: oltre 1,7 milioni di spettatori di media ogni giorno, con picchi del 22% di share. Dati eloquenti che hanno fatto della soap opera ambientata nella Milano degli anni Cinquanta-Sessanta una delle serie di punta del palinsesto Rai, gradita da un pubblico eterogeneo composto anche da giovani e giovanissimi.
Non solo over dunque per Il Paradiso delle Signore che però dovrà fare i conti con altre due pesanti assenze nel cast. Il prossimo anno il pubblico dovrà dunque fare a meno di due volti che in poco tempo avevano conquistato il cuore del telespettatori. Vediamo cosa dicono le anticipazioni del Paradiso delle Signore 9.
Il Paradiso delle Signore 9: pubblico sotto choc per altre due assenze pesanti
Lo scorso 27 maggio sono iniziate le riprese della stagione numero 9 de Il Paradiso delle Signore. Il nuovo ciclo di episodi, che terrà impegnato il cast di attori per tutto il periodo estivo, non vedrà presenti Maria Puglisi e Matilde Frigerio, interpretate da Chiara Russo e da Chiara Baschetti, lontane da Milano per diversi motivi.
La sorella di Agata si trasferirà in pianta stabile a Parigi per inseguire il suo sogno di stilista su un palcoscenico prestigioso come quello dell’atelier di Defois. Chiara Russo è poi impegnata con le riprese di Mina Settembre 3. Quanto a Matilde, i fan ricordano bene la sua precipitosa fuga in aereo verso Amsterdam per sfuggire alla denuncia di Tancredi nel gran finale della scorsa stagione.
Insieme a Matilde c’era Vittorio Conti, anche lui fuggitivo. Dunque lo storico proprietario del grande magazzino milanese non sarà presente nella prossima stagione della soap – che andrà in onda a partire dal 9 settembre – salvo una veloce toccata e fuga in occasione della millesima puntata della serie. Con la defezione di Conti esce di scena, almeno per il momento, l’unico personaggio sempre presente dalla prima stagione del Paradiso.
Confermati invece altri volti noti della serie come il commendatore Umberto Guarnieri – che non cesserà di tramare contro Marcello – e Adelaide di Sant’Erasmo. La bella contessa dagli occhi di ghiaccio sarà chiamata a gestire l’impatto non facile dell’arrivo in città della figlia ritrovata Odile, destinata a mettere scompiglio nella già complicata vita della madre.