Si tratta di un carattere difficile da conquistare, deciso e per certi versi pragmatico: solo in pochi riescono a far breccia nel suo cuore.
L’amore è da sempre un gioco complesso, specialmente all’inizio, quando non si conosce l’altra persona, le sue esigenze, nonché i tratti caratteriali. Capita spesso di voler conquistare una persona e non sapere nemmeno da che parte iniziare, poiché non si trova un punto d’incontro o, più banalmente, non ci si vuole sbilanciare troppo per paura di fare un buco nell’acqua. Questo vale sia per il gentil sesso che per la platea maschile.
A venirci in supporto al complesso mondo della conquista è ancora una volta l’Astrologia, che ci dà qualche nozione in più su un segno in particolare. Questo, infatti, si distingue dagli altri poiché è in un certo senso il più difficile da conquistare, nonostante parliamo di una persona impulsiva che agisce d’istinto.
Tuttavia, c’è una bella differenza nel catturare la sua attenzione rispetto al suo cuore. Per questo motivo, può rivelarsi interessante conoscere le sue preferenze, le compatibilità e molti aspetti rilevanti. Questo può servire, nel suo piccolo, anche a indicare se questo segno potrebbe essere la persona giusta: anche questo è un aspetto da non sottovalutare.
Come conquistare l’Ariete
Ebbene sì, trattiamo uno dei segni zodiacali più testardi dello zodiaco, l’Ariete. Rientra nella categoria dei quattro segni cardinali, ossia coloro che si posizionano nel calendario all’inizio di ogni stagione; per questo motivo, parliamo di caratteri mediamente forti, con grande spirito d’iniziativa e forza di volontà. Il suo segno è il fuoco e il pianeta dominante è Marte.
I segni compatibili con l’Ariete sono quelli istintivi, con un’indole passionale, ma al contempo intelligenti e intraprendenti. Come lui, il suo partner deve vivere una relazione in maniera intensa. Queste caratteristiche, in fondo, rispecchiano la sua personalità. I nati sotto il segno dell’Ariete sono mediamente egocentrici, si pongono obiettivi nella vita che devono portare a termine e, grazie alla loro testardaggine, ci riescono sempre.
Amano molto la loro indipendenza, ma al contempo si innamorano con una certa facilità. Per questo motivo, non tutti i nati sotto questo segno sono ‘portati’ ad avere una relazione duratura, ma preferiscono lasciarsi aperta qualche porta, perché ‘non si sa mai’. Non amano nemmeno le scelte affrettate: nonostante l’impulsività, sono molto riflessivi.
I segni che hanno più imprinting con l’Ariete sono quelli che accettano e mostrano interesse verso di loro e la loro personalità – stranezze comprese – senza giudicare, ma accogliendo ogni loro aspetto con entusiasmo e curiosità. Diciamolo, non è facile avere a che fare con un Ariete, ma al contempo può essere stimolante sotto molti punti di vista.
Qual è il partner ideale per l’Ariete? In media il Toro, Cancro, Sagittario (con cui ha una forte attrazione fisica) e Acquario. Di contro, fa difficoltà con Gemelli, Vergine e Capricorno a causa delle troppe incomprensioni.