Mediaset%2C+in+estate+compare+il+programma+%26%238220%3Bfantasma%26%238221%3B%3A+era+stato+cancellato+dai+palinsesti
mentiscuracom
/2024/07/03/mediaset-in-estate-compare-il-programma-fantasma-era-stato-cancellato-dai-palinsesti/amp/
Spettacolo

Mediaset, in estate compare il programma “fantasma”: era stato cancellato dai palinsesti

Durante la stagione estiva, per Mediaset, riappare il programma fantasma. Era stato completamente cancellato dai palinsesti: di che si tratta.

Le emittenti televisive, come abbiamo visto negli ultimi anni, cambiano il palinsesto durante i mesi estivi. Infatti durante l’estate molte persone sono in vacanza o passano più tempo all’aperto, riducendo l’audience normale dei programmi. Di conseguenza, le emittenti possono scegliere di ridurre i costi di produzione o di trasmissione modificando il palinsesto. Alcune emittenti modificano il palinsesto per includere programmi più adatti alla stagione estiva, dallo stampo più leggero.

Riappare il programma fantasma nel palinsesto Mediaset (Credits: Ansa Foto) (Mentiscura.com)

Inoltre le reti devono venire incontro anche alle esigenze dei conduttori principali che in questi mesi vanno in vacanza. Le emittenti possono adattare il palinsesto per attrarre diversi tipi di pubblicità o per promuovere programmi specifici che si prestano meglio al periodo estivo. Allo stesso tempo l’estate spesso vede un aumento di altre forme di intrattenimento come festival, eventi sportivi all’aperto e cinema. Per i mesi più caldi dell’anno però Mediaset ha deciso di mandare in onda un format messo in panchina.

Mediaset, torna in palinsesto il programma fantasma: l’annuncio

Mediaset ha finalmente deciso di ‘scongelare’ uno dei suoi programmi più attesi dell’ultimo anno: Tilt – Tieni il Tempo, condotto da Enrico Papi, andrà in onda su Italia 1 a partire dal 21 luglio in prima serata. Annunciato inizialmente durante la presentazione dei palinsesti, il programma era stato registrato lo scorso autunno e avrebbe dovuto debuttare già a primavera. Tuttavia, a causa di vari ritardi, la trasmissione sembrava essersi persa nel limbo fino ad ora. Il promo ufficiale del programma è stato finalmente rilasciato.

Come cambia il palinsesto Mediaset (Credits: Ansa Foto) (Mentiscura.com)

Nonostante sembri che Mediaset abbia relegato Tilt – Tieni il Tempo alla programmazione estiva, il programma potrebbe rappresentare un’opportunità di intrattenimento fresca per Italia 1, specialmente in un periodo in cui il palinsesto televisivo subisce variazioni significative con la fine di altri show estivi come Battiti Live su Canale 5. Il format di Tilt – Tieni il Tempo sembra essere un rinnovo di Name that Tune, precedentemente condotto da Papi su Tv8. Ogni settimana, il programma vedrà sfidarsi due squadre composte da personaggi famosi, ognuna competendo a suon di musica.

Tra i partecipanti annunciati nel promo figurano nomi illustri come Beppe Vessicchio, Elisabetta Canalis, Manuela Arcuri, Paolo Noise, Marco Mazzoli del popolare Zoo di 105, Joe Bastianich, Rita Pavone e Jasmine Carrisi. Altri volti noti che appariranno nel programma includono Pamela Camassa, Paola Barale, Jake La Furia e Simone Montedoro. Tilt – Tieni il Tempo è quindi pronto a debuttare sulle reti Mediaset, con il pubblico curioso di capire se questo possa essere un programma per il futuro.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter in attivo dal 2014. Iscritto all'ordine dei giornalisti dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia,economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Nexting ha come obiettivo primario quello di portare innovazione nel settore del broadcasting sportivo Nexting,…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Grazie all’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per la chirurgia intrarenale del Centro-Sud…

2 settimane ago

Lando Norris: una vittoria decisiva che sa di rivincita

Ieri la McLaren ha vinto il campionato costruttori grazie alla performance impeccabile di Lando Norris,…

2 settimane ago

Ayrton Senna: la miniserie Netflix per rendere omaggio al pilota

A 30 anni dalla morte di Ayrton Senna, il pilota che ha conquistato il cuore…

3 settimane ago

Perché solo il 2% della popolazione ha gli occhi verdi?

Nel mondo, soltanto il 2% della popolazione ha gli occhi verdi. Ecco perché sono così…

3 settimane ago

Parlare da soli: sintomo di intelligenza o pazzia?

Molti pensano che parlare da soli non sia normale, ma se fosse un meccanismo utile…

4 settimane ago