Principe+Harry%2C+prima+della+tragica+morte+ha+commesso+un+errore+fatale%3A+nessuno+lo+ha+perdonato
mentiscuracom
/2024/07/01/principe-harry-prima-della-tragica-morte-ha-commesso-un-errore-fatale-nessuno-lo-ha-perdonato/amp/
Spettacolo

Principe Harry, prima della tragica morte ha commesso un errore fatale: nessuno lo ha perdonato

Il Principe Harry vivrà sempre con il rimpianto di aver commesso un gravissimo errore nei confronti della sua famiglia: è successo nel 2021.

Fin da quando era bambino il Principe Harry è sempre stato uno dei membri più amati della Royal Family. Il suo carattere esuberante, divertente e sempre fuori dagli schemi lo aveva reso il “nipote ribelle” della Regina Elisabetta, la quale adorava lo humor de nipote. Con il tempo purtroppo le cose sono cambiate e oggi Harry è tra i royals meno amati dai sudditi della corona.

Harry in Nigeria 3 (Fonte Ansa) (Mentiscura.com)

Tutto naturalmente è cominciato nel momento in cui Harry decise di abbandonare i suoi doveri reali nel 2020, di fanno fuoriuscendo dalla Famiglia Reale. All’epoca il Principe si trasferì prima in Canada e quindi negli Stati Uniti insieme alla moglie Meghan e al figlio Archie. La famiglia si stabilì poi definitivamente in California e da allora i rapporti con i Windsor si sono fatti sempre più difficili.

A non rendere le cose semplici, oltre ai reciproci rancori, c’era anche la grande distanza geografica tra Harry e la sua famiglia: anche le comunicazioni più importanti rischiavano di non arrivare a destinazione.

Il grande rimpianto del Principe Harry

Nonostante il suo addio alla Royal Family, il figlio minore di Carlo e Diana era ancora estremamente legato alla nonna e al nonno, il Principe Filippo. Il consorte della Regina si era ormai ritirato a vita privata da diversi anni e nel 2021 avrebbe compiuto 100 anni.

Il Principe Filippo e il nipote, il Principe Harry  (Fonte Ansa Foto) (Mentiscura.com)

La sua salute era stata piuttosto altalenante negli ultimi anni, ma il Principe era riuscito a evitare il Covid, le cui complicazioni avrebbero potuto essergli fatali. Nonostante questo, purtroppo il Principe Filippo morì all’improvviso poche settimane prima del suo compleanno.

Lo staff della Royal Family cercò disperatamente di contattare Harry dall’altra parte del mondo per comunicargli la notizia ma il fuso orario giocò un ruolo determinante in quella comunicazione. “Al mio risveglio trovai ben 32 chiamate perse” ha raccontato Harry nel suo libro di memorie Spare. Solo molte ore dopo quelle chiamate però riuscì a mettersi in contatto con sua nonna, con la quale ebbe una breve ma commovente conversazione. La Regina gli disse soltanto “Harry, il nonno è morto…”

Harry non poté fare altro che mettersi su un aereo e volare a Londra per i funerali. All’epoca lui e Meghan avevano da poco rilasciato un’intervista bomba in cui accusavano la Royal Family di comportamenti razzisti, quindi Meghan era già considerata un’indesiderabile a corte. Harry tornò a casa da solo e fu in quell’occasione che ebbe il primo, durissimo confronto con Carlo e con William. Da allora le cose sono andate sempre peggio.

Olga Luce

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi!

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Nexting ha come obiettivo primario quello di portare innovazione nel settore del broadcasting sportivo Nexting,…

1 settimana ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Grazie all’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per la chirurgia intrarenale del Centro-Sud…

2 settimane ago

Lando Norris: una vittoria decisiva che sa di rivincita

Ieri la McLaren ha vinto il campionato costruttori grazie alla performance impeccabile di Lando Norris,…

2 settimane ago

Ayrton Senna: la miniserie Netflix per rendere omaggio al pilota

A 30 anni dalla morte di Ayrton Senna, il pilota che ha conquistato il cuore…

2 settimane ago

Perché solo il 2% della popolazione ha gli occhi verdi?

Nel mondo, soltanto il 2% della popolazione ha gli occhi verdi. Ecco perché sono così…

3 settimane ago

Parlare da soli: sintomo di intelligenza o pazzia?

Molti pensano che parlare da soli non sia normale, ma se fosse un meccanismo utile…

4 settimane ago