Brutte notizie per la principessa Anna, vittima di un grave incidente e attualmente ricoverata. Il team di medici si esprime sulla salute.
Continuano le ore di preoccupazione per la salute della principessa Anna, vittima di un grave incidente nei giorni scorsi. La sorella di Re Carlo III, è stata ricoverata urgentemente al Southmead Hospital di Bristol, per una commozione cerebrale riportata a seguito di un colpo ricevuto da uno dei suoi cavalli.
Da sempre amante dei cavalli e amazzone provetta, la figlia della compianta Regina Elisabetta è stata tradita proprio da uno dei suo amati animali. Secondo la ricostruzione emersa, uno dei cavalli avrebbe colpito gravemente la principessa, con una testata o una zampata, facendola cadere a terra.
Stando alle ultime indiscrezioni, la principessa Anna potrebbe aver subito una importante perdita di memora a causa del grave urto. Il marito di Anna, Sir Timothy Laurence, ha riferito ai giornalisti di sperare in un graduale miglioramento della situazione ma, sulle condizioni di salute di sua sorella, Re Carlo III sembrerebbe piuttosto allarmato e preoccupato.
Il verdetto sulla salute di Anna: il medico si esprime
La sorella di Re Carlo III rimane ricoverata presso la struttura ospedaliera di Bristol, in attesa che le sue condizioni di salute possano migliorare. Nelle ultime ore, il team medico della Royal si è espresso sulle delicate condizioni di salute della principessa 73enne. Anna è stata definita la “paziente più impaziente” dai suoi medici, i quali hanno sottolineato la sua vivacità e la voglia di alzarsi precocemente dal letto. Nonostante la risposta positiva del suo corpo, a causa della commozione cerebrale la principessa non è più in grado di ricordare i dettagli dell’incidente e di alcuni giorni precedenti.
Le condizioni di salute della principessa Anna sembrano in lento miglioramento, ma il team medico ha chiesto di annullare tutti gli impegni pubblici prefissati per i prossimi mesi e di rallentarne il ritmo. I medici temono che la principessa non sarà più in grado di tornare al suo stile di vita originario. Molto probabilmente, Anna dovrà farei i conti d’ora in poi con una vita più tranquilla e meno frenetica. Di indole attiva ed energica, per la principessa Anna sarà molto difficile affrontare giornate monotone, senza cavalli e senza particolare attività fisica.