Cresce l’attesa per le nuove puntate di Don Matteo, la storica fiction firmata Rai che ha visto diverse modifiche nel corso degli anni.
È una delle fiction Rai più amate e seguite nella storia della televisione, simbolo per un’intera generazione di telespettatori. Don Matteo è in onda dal 2000 e ogni anno ha emozionato il pubblico con le sue storie commoventi, divertenti e piene di importanti messaggi sociali. Recentemente, la fiction Rai ha subito diverse modifiche di produzione, assistendo all’uscita di scena di uno dei personaggi più amati.
Per molti anni Terence Hill ha vestito perfettamente il ruolo del parroco di Gubbio, sempre pronto ad aiutare le Forze dell’Ordine nel rincorrere la giustizia. In seguito all’ingresso di Raoul Bova nelle vesti di Don Massimo, Terence Hill ha salutato il suo storico ruolo, per far spazio ad una nuova trama che vede il nuovo parroco protagonista delle vicende raccontate.
Liberarsi del personaggio principale ha comportato un enorme rischio per la Rai e la Lux Vide, la casa di produzione della serie, le quali hanno dimostrato un enorme coraggio per la scelta intrapresa. Nella precedente stagione, Raoul Bova ha comunque conquistato il pubblico della fiction, riuscendo ad appassionare gli spettatori alla nuova narrazione proposta.
Nuove puntate di Don Matteo: è “Crisi nera”
Manca sempre meno alla messa in onda delle nuove puntate di Don Matteo, attese con l’inizio della nuova stagione televisiva a settembre. La tredicesima stagione si era chiusa con un avvicinamento importante tra il maresciallo Nino Cecchini e la Daniela, la mamma del capitano Anna Olivieri. I fan avevano sperato un futuro radioso per la coppia, che sembrerebbe non farsi attendere nelle nuove puntate. Con l’inizio della quattordicesima stagione, difatti, Cecchini convolerà a nozze con la splendida Daniela, aprendo un nuovo capitolo sentimentale della sua vita personale.
Tuttavia, le indiscrezioni parlano di una futura “crisi nera” che non tarderà ad arrivare per la coppia. I novelli sposi dovranno fronteggiare una serie di accese discussioni e di incomprensioni, con l’aggiunta di un pizzico di gelosia reciproca. Parallelamente, sono attesi due nuovi protagonisti in questa stagione: Diego Martini e Vittoria Guidi, rispettivamente il nuovo Capitano e la nuova Pm. I nuovi personaggi nascondono un passato sentimentale burrascoso e questo loro difficile legame movimenterà tutti all’interno della Caserma.