E’ di questi giorni la notizia della rapina alla villa meravigliosa di Roberto Baggio: ma come è fatta? Ecco la tenuta agricola.
L’ex campione è stato al centro di una tristissima notizia di cronaca infatti è stato sequestrato, aggredito e rapinato nella sua villa. Si tratta di una tenuta agricola immersa nel verde e ora la curiosità sul luogo in cui vive è alta: ecco di cosa si tratta.
Dopo 20 anni di carriera Roberto Baggio è finito al centro della notizia per un episodio davvero spiacevole. Lo scorso 21 giugno un gruppo di banditi è entrato nella sua villa e ha aggredito, derubato e sequestro il Divin Codino, insieme ai membri della sua famiglia presenti nella tenuta. Ecco dove si trova il luogo in cui è avvenuto il fatto.
La villa di Roberto Baggio: come è e dove si trova la tenuta agricola immersa nel verde
Dopo aver detto addio al calcio giocato, Roberto Baggio si è ritirato nella sua villa immersa nel verde. Una tenuta agricola dove lui stesso si dedica alla sua azienda vivendo a contatto con la natura. La villa si trova in provincia di Vicenza, nei pressi dei luoghi in cui è cresciuto sia lui che la moglie, e dove ha creato famiglia dando vita ai suoi figli. L’ex calciatore ha scelto un casale rustico immerso nel verde con ben otto ettari di prati, boschi e fitti alberi e un giardino molto curato in cui si tengono eventi e bruciate in famiglia..
La tenuta si sviluppa su più livelli e ha uno stile rustico, perfetto nella zona in cui si trova. Il rivestimento esterno è realizzato in mattoncini, tutti decisamente rurali ma al tempo stesso eleganti. L’iconico campione è sempre stato molto riservato nella sua vita privata, ma alle volte condivide scatto social della sua villa. Alcune immagini sono disponibili grazie al documentario che ha girato per Netflix e in essi vengono mostrati anche i boschi circostanti, e alcuni interni.
Roberto Baggio, insieme alla sua famiglia, vive in una casa davvero bellissima, con uno stile rurale e semplice, appropriato alla sua personalità e al suo stile di vita. Chiaramente l’ex calciatore continua a tenersi in forma per cui nella villa non poteva mancare una palestra privata con molto ritratti appesi alle pareti. Inoltre c’è una stanza dedicata a una delle sue più grandi passioni ovvero la caccia. Una dimora insomma a sua immagine e somiglianza.