Se vuoi perdere di peso, segui i consigli del dietologo. Ecco la lista con i frutti che fanno dimagrire velocemente.
Non ne puoi più di quei rotolini sul tuo ventre? Hai deciso di seguire una dieta e di buttare giù il peso di accesso? Bene, è importante tu sappia che affidarti alle prescrizioni di un professionista della salute è imprescindibile. Seguire una dieta troppo ferrea e non adatta alle tue esigenze può causare dei danni. Per questo, prima di darti al fai da te è necessario che tu ti rivolga ad un nutrizionista che sappia guidarti nel tuo percorso di dimagrimento. Infatti, attraverso l’analisi delle abitudini alimentari di ciascun paziente, tramite l’analisi del suo fabbisogno energetico e, di tanti altri fattori, l’esperto prescriverà una dieta apposita.
In genere, quando ci si rivolge ai medici, raramente si debbono seguire diete particolarmente restrittive. Gli effetti di un regime alimentare povero e rigido si ripercuotono negativamente sia sulla salute psichica sia su quella fisica. Quando si mangia poco a causa di un regime povero di nutrienti, sono frequenti gli episodi: di stanchezza persistente, attacchi di fame improvvisi, problemi digestivi, problemi intestinali, infezioni e malattie frequenti per indebolimento del sistema immunitario, pelle e capelli fragili e spenti, problemi di memoria, problemi di concentrazione ed irascibilità. Sono tutti segnali d’allarme che il corpo invia per indicarti che non stai introducendo il giusto carburante.
Gli alimenti fungono infatti da benzina, se ne introduci poca, l’organismo che è una macchina perfetta, non funzionerà al meglio. Dunque, premesso che è sempre cosa buona e giusta rivolgersi ad un medico, puoi adottare delle piccole strategie che ti consentiranno di dimagrire senza troppo stress. Devi semplicemente inserire nel tuo piano alimentare i frutti amici del peso forma, lo sostengono anche i dietologi, ciò che conta è non eccedere con le quantità. Anche se si tratta infatti di alimenti perfetti per la dieta, il consumo deve essere moderato.
1. Le more. Sono ricche di vitamine C e K, contengono fibre, antiossidanti e proteine.
2. I kiwi. Si tratta di un frutto perfetto per la dieta. Contengono proteine e fibre, favoriscono la digestione e aiutano il sistema immunitario a restare forte.
3. L’anguria. Dissetante, rinfrescante e nota per le sue proprietà antiossidanti è perfetta per la dieta poiché contiene molta acqua ed è ipocalorica.
4. Le arance. Ricche di vitamina C aiutano il sistema immunitario a restare forte, contrastano dunque le infezioni, sono ricche di antiossidanti, vitamine e proteine.
5. Le ciliegie. Le ciliegie sono ricche di proteine. Hanno un effetto depurativo, diuretico, sono rinfrescanti, proteggono il fegato e favoriscono il transito intestinale.
Nexting ha come obiettivo primario quello di portare innovazione nel settore del broadcasting sportivo Nexting,…
Grazie all’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per la chirurgia intrarenale del Centro-Sud…
Ieri la McLaren ha vinto il campionato costruttori grazie alla performance impeccabile di Lando Norris,…
A 30 anni dalla morte di Ayrton Senna, il pilota che ha conquistato il cuore…
Nel mondo, soltanto il 2% della popolazione ha gli occhi verdi. Ecco perché sono così…
Molti pensano che parlare da soli non sia normale, ma se fosse un meccanismo utile…