Alessandro Borghese e l’agghiacciante retroscena su 4 Ristoranti: cosa accade dopo la puntata

Dopo alcuni anni, Alessandro Borghese racconta ai fan un retroscena agghiacciante avvenuto durante il programma 4 Ristoranti. 

Lo chef Alessandro Borghese è uno dei volti televisivi più noti e amati dal pubblico del piccolo schermo. Celebre per la sua innata simpatia e il suo talento in cucina, lo chef è diventato in pochi anni una personalità dello spettacolo anche grazie alla conduzione di programmi molto seguiti come Quattro Ristoranti. 

Alessandro Borghese e il retroscena sul programma
Alessandro Borghese: lo chef racconta un retroscena agghiacciante (Mentiscura.com)

Il celebre programma si basa sul format tedesco Mein Lokal, Dein Lokal e viene trasmesso su Sky Uno dal 25 marzo 2015. Si tratta di un reality culinario in cui quattro ristoratori si sfidano per stabilire il migliore ristorante in gara. A bordo dell’iconica vettura nera, il programma ha portato lo chef in vari luoghi dell’Italia, alla scoperta delle tradizioni culinarie del Bel Paese.

I concorrenti in gara sono chiamati a valutare la cucina dei colleghi ristoratori con una votazione da 0 a 10 a seconda delle voci: location, servizio, menu e prezzo. Come sempre, il giudizio finale di Alessandro Borghese può “confermare o ribaltare la classifica”, consacrando il vincitore della gara.

Il retroscena su Quattro Ristoranti: il racconto dello chef

Non sempre tutte le esperienze nei locali dei ristoratori italiani sono positive. In questi giorni lo chef Alessandro Borghese ha voluto ricordare un retroscena drammatico durante una delle puntate girate in Sardegna del suo Quattro Ristoranti. Nel bel mezzo della Barbagia, lo chef si è ritrovato a gestire una sfida tra tre pastori sardi. Il bonus della puntata prevedeva la perfetta cottura della carne di agnello, prelibatezza della tradizione culinaria sarda. Alessandro Borghese ha raccontato di aver assaggiato l’intestino tenue dell’agnello cucinato appena prima, ma con ancora dentro il chimo.

Alessandro Borghese e il retroscena su Quattro Ristoranti
Alessandro Borghese ricorda il retroscena drammatico di Quattro Ristoranti (Foto ANSA e Instagram @borgheseale)  (Mentiscura.com)

«Viene messo sulla brace, ma l’intestino devi pulirlo bene», ha raccontato Alessandro Borghese dopo essersi accorto del grave errore commesso dal pastore sardo. Nonostante l’ottima qualità della carne, lo chef non è riuscito a tollerare l’errore: «Dopo aver mangiato un pezzetto sono scappato dietro al capanno a vomitare», ha raccontato ricordando con amarezza il momento.

«Queste cose possono accadere, ma il bello della trasmissione è girare tutta l’Italia dove ci sono delle realtà dove gli animali vengono trattati bene ed è sostenibile mangiare la carne», e con queste parole Alessandro Borghese ha sottolineato l’importanza della preparazione e della conoscenza della materia prima, elementi fondamentali per un alto livello di ristorazione.

Gestione cookie