Euro 2024, anche Super Mario in campo: guardate che scarpette!

Dai videogiochi al campo, nuova vita per Super Mario tornato grande protagonista durante gli Europei in Germania.

Mentre prosegue l’avventura dell’Italia agli Euro 2024, con la sconfitta subita per mano della Spagna che rischia ora di compromettere il cammino azzurro nel torneo, i tifosi di tutto il mondo non hanno creduto ai loro occhi quando hanno visto la presenza di Super Mario.

Super Mario Euro 2024
Sorpresa Euro 2024, spunta Super Mario (Foto Ansa) (Mentiscura.com)

Sono tanti i giocatori soprannominati in questo modo, in Nazionale è impossibile dimenticare Super Mario Balotelli, ma mai prima d’ora si era visto qualcosa del genere. Scarpini da calcio ultra alla moda per l’attaccante che così facendo può davvero lanciare la tendenza dei prossimi anni. Quando la regia internazionale si è accorta di quello che cosa stava indossando ai piedi, non ha potuto fare a meno di soffermarsi sul dettaglio.

Insomma, tra belle giocate e qualche risultato a sorpresa, il torneo per nazionali sta regalando perle di ogni genere, già dalla fase a gironi. In attesa di attraversare la fase clou del campionato europeo, il pubblico di tutto il mondo continua a divertirsi, in campo ma anche sui social.

Super Mario conquista Euro 2024: il calciatore è già un idolo

Dall’inizio del torneo si sta parlando tantissimo del calciatore e dei suoi scarpini. Fari puntati sul ventinovenne talento di Skopje Jasir Asani, numero 9 della nazionale albanese che sta facendo parlare tantissimo di sé. Non per le sue giocatore ma perché ha deciso di scendere in campo con ai piedi gli scarpini di Super Mario. Per il talento di origini macedoni il personaggio della Nintendo è un vero punto di riferimento.

Scarpini Super Mario
Super Mario idolo, ha conquistato tutti durante Euro 2024 (Foto Ansa) (Mentiscura.com)

Scarpini color verde acqua con tanto di volto di Super Mario in primo piano, più le sue classiche monete, per l’attaccante che attualmente milita nello Gwangju, club appartenente al campionato sudcoreano. Ennesima scelta orientale per Asani che è già diventato uno dei protagonisti assoluti del torneo. Ora i più giovani sono pronti ad imitarlo, così come tanti calciatore che a breve potrebbero mostrare i loro eroi preferiti proprio come ha fatto il classe 1995.

Da qualche anno gli scarpini da calcio sono diventati un vero e proprio accessorio alla moda. Alcuni amano averli della stessa tinta della divisa mentre altri, per un periodo è stata la scelta più gettonata, hanno addirittura indossato scarpini di colori di versi. Per il futuro la previsione è che sempre più calciatori decideranno di indossare i protagonisti dei videogiochi o gli eroi dei fumetti. Insomma, Asani rischia di fare scuola sotto questo punto di vista.

Impostazioni privacy