Don Matteo 14, finalmente sappiamo quando andrà in onda: gioia per il pubblico

Mentre le riprese sono partite a tutto spiano, giungono novità dai palinsesti Rai: ecco quando andrà in onda Don Matteo 14

I canali social dedicati alla nota e longeva serie televisiva tutta italiana, prodotta da Lux Vide, pullulano di scatti inediti ripresi direttamente dal set della nuova stagione di Don Matteo 14. In onda dagli anni 2000 con ben oltre 260 puntate a curriculum, si tratta indubbiamente di una delle soap che ha riscosso un incredibile successo su questi schermi.

Don Matteo 14 quando inizia
Don Matteo 14, decisi i palinsesti – Credit: Instagram @donmatteorai – Mentiscura.com

Negli anni ha visto certamente alcuni cambiamenti importanti, soprattutto nel cast. Uno di questi, avvenuto proprio nel 2022 con l’abbandono delle vesti da parte di Terence Hill. L’uscita di scena dell’attore per motivi personali, ha portato a prendere il suo posto a un volto amatissimo nel mondo dello spettacolo: Raoul Bova, che ha vestito i panni di Don Massimo.

Le aspettative non sono state affatto deluse, dal momento che le vicende portate sullo schermo con il nuovo protagonista hanno catturato più che mai il pubblico da casa. E questo non può fare che piacere alla Rai. Ecco perché, nella definizione dei palinsesti della nuova programmazione autunnale, la privatista avrebbe già deciso dove piazzare la nota soap con la sua esordiente quattordicesima stagione. 

Rai per le Fiction: quando inizia Don Matteo 14

Sono tutti in trepidante attesa per il grande ritorno delle amate fiction in onda sulla Rai, fra queste non manca di certo all’appello la soap Don Matteo. Al momento, le riprese della nuova stagione sono ancora in piena evoluzione, ma la Rai avrebbe già deciso e inserito nei propri palinsesti autunnali le nuove puntate. 

Don Matteo 14 quando andrà in onda
Don Matteo 14, spoiler: svelato quando andrà in onda la nuova stagione – Credit: Instagram @dinamtteorai – Mentiscura.com

Sebbene non vi sia ancora una data ufficiale, proprio perché le nuove puntate sono in fase di registrazione, sarebbe già chiaro il posizionamento nella programmazione autunnale di Don Matteo 14: la Rai punterebbe a mandare in onda due episodi alla volta ogni giovedì in prima serata. Probabilmente, una scelta strategica per gestire la potente concorrenza della tv generalista: in quel periodo, ricordiamo infatti che nelle stesse giornate andrebbe in onda il reality di Alfonso Signorini, il Grande Fratello. 

Insomma, se il numero degli ascolti delle ultime due stagioni (che hanno visto il rivoluzionario cambio del protagonista) hanno portato risultati assolutamente notevoli, l’auspicio è quello di riconfermare, o addirittura vedere aumentare l’asticella dell’audience con la nuova stagione di Don Matteo 14.

Gestione cookie