Novità in casa Rai con Serena Bortone che ha già la sostituta pronta. In queste ore spunta chi prenderà il suo posto nel palinsesto di Rai 3.
Alla fine Serena Bortone la pagherà tantissimo per il caso Scurati. La Rai adesso è pronta adarle il benservito, celando l’addio con la chiusura del programma che ha generato caos ed imbarazzo lo scorso 25 aprile. Stando agli ultimi rumors la decisione è già stata presa, “Chesarà…” verrà chiuso.
La trasmissione non troverà alcun spazio all’interno dei palinsesti del servizio pubblico. Non è chiaro quindi quale sarà il futuro né della terza rete Rai, né tantomeno di Serena Bortone. Infatti in molti si chiedono quale futuro riservi alla conduttrice romana in Rai.
Intanto però proprio il servizio pubblico già avrebbe trovato il sostituto. La Bortone quindi sembra sempre più orientata a lasciare i primi tre canali del nostro televisore, aprendo nuovi scenari per quanto rigurda il mercato dei personaggi televisivi.
Giornate decisive in Rai per la definizione dei palinsesti della stagione 2024/2025. L’attenzione è particolarmente rivolta a Rai 3, dove si prevede la cancellazione di “Che Sarà”. Le tensioni tra Serena Bortone e i vertici di Viale Mazzini hanno portato alla decisione di non riconfermare il programma dell’access prime time del weekend.
Tra le molte ipotesi circolate, sembra che la Rai abbia deciso di arruolare Maria Latella da SkyTG24, affidandole un nuovo programma per l’access prime time del sabato su Rai 3. La giornalista di Reggio Calabria non è nuova alla rete, avendo già condotto nel 1996 il talk politico “Dalle Venti alle Venti” e “Salomone”, un altro talk show. Successivamente è approdata a Sky nel 2005, dove ha guidato il telegiornale del canale all news e diversi programmi di approfondimento politico, tra cui il recente “A Cena da Maria Latella”, prodotto da Umberto Chiaramonte.
A Maria Latella sarà affidato lo slot del sabato sera, che avrà una durata maggiore rispetto agli altri giorni. Il programma della domenica, invece, dovrebbe mantenere la sua durata di circa 40 minuti, con la probabile partenza anticipata di “Report” alle 20:15 anziché alle 20:55. Tuttavia questa decisione dipende dall’accettazione di Sigfrido Ranucci, che già lo scorso anno non era entusiasta di prendere il posto di Fabio Fazio la domenica sera.
Per quanto riguarda Serena Bortone, sembra che la Rai stia valutando un’altra collocazione per lei all’interno del palinsesto. Le tensioni con i vertici aziendali hanno reso necessaria questa riorganizzazione, ma la Bortone continuerà probabilmente a far parte della programmazione della Rai nonostante andrà ad occupare un ruolo diverso e più marginale.
Nexting ha come obiettivo primario quello di portare innovazione nel settore del broadcasting sportivo Nexting,…
Grazie all’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per la chirurgia intrarenale del Centro-Sud…
Ieri la McLaren ha vinto il campionato costruttori grazie alla performance impeccabile di Lando Norris,…
A 30 anni dalla morte di Ayrton Senna, il pilota che ha conquistato il cuore…
Nel mondo, soltanto il 2% della popolazione ha gli occhi verdi. Ecco perché sono così…
Molti pensano che parlare da soli non sia normale, ma se fosse un meccanismo utile…