Caos in casa Napoli, tutti convinti che Kvaratskhelia andrà via: ecco a quanto è quotata la sua cessione

Fulmine e ciel sereno all’ombra del Vesuvio: l’asso georgiano vuole andarsene. Ecco quanto viene quotata la sua partenza.

Più che una regola non scritta è una necessità fisiologica: durante manifestazioni di vertice come Mondiale o Europeo il mercato per i top-player va in momentaneo stand-by. Troppo alta la posta in gioco: in genere le trattative in corso per i big del pallone conoscono un momento di pausa. Ma ogni regola ha la sua eccezione.

Quotazioni sulla partenza di Kvaratskhelia da Napoli
Il futuro di Kvaratskhelia potrebbe non essere colorato d’azzurro (Foto Ansa e Instagram @kvara7) (Mentiscura.com)

Purtroppo per i supporter partenopei l’eccezione in questo caso si chiama Khvicha Kvaratskhelia, uomo-simbolo del Napoli oltre che della sua Georgia, impegnato a Germania 2024. Domenica sera per i tifosi all’ombra del Vesuvio è arrivata la doccia fredda visto che Mamuka Jugeli e Badri Kvaratskhelia, rispettivamente l’agente e il padre del fuoriclasse, hanno annunciato alla tv georgiana che Kvara vuole andarsene via.

«Non voglio che la gente pensi che Kvara voglia restare a Napoli — detto Jugeli —. Noi vogliamo andarcene, ma stiamo aspettando la fine dell’Europeo per non disturbare Khvicha. La priorità è il trasferimento in una squadra che giochi la Champions». Parole eloquenti: non si tratta del classico “mal di pancia” ma di un addio annunciato che ha scatenato già le quotazioni dei bookie. Ecco quanto è quotata la cessione del georgiano.

Kvaratskhelia andrà via da Napoli? Quanto viene quotata la cessione del georgiano

Il desiderio di andarsene da parte dell’entourage di Kvaratskhelia è una bella grana per il Napoli, nel pieno del tentativo di capitalizzare l’entusiasmo per l’approdo di Conte sulla panchina azzurra. Del resto il tecnico salentino prima della firma, ricorda la Gazzetta dello Sport, aveva chiesto l’incredibilità di Kvara e Di Lorenzo.

Quanto è quotata la cessione di Kvaratskhelia
Kvara via da Napoli? Le parole del suo entourage sono state molto chiare (Foto Ansa) (Mentiscura.com)

La società partenopea nella notte tra domenica e lunedì si è affrettata a ribadire che il campione georgiano ha ancora altri tre anni di contratto è che non è sul mercato. I giochi sulla sua permanenza però sembrano essere tutt’altro che scontati, come ricorda AgiproNews. I bookie infatti non sono per nulla convinti che l’asso classe 2001 rimarrà a Napoli.

Una cessione di Kvaratskhelia entro il prossimo 31 agosto è quotata a 3 dagli esperti Goldbet. Una quota che sale lievemente, portandosi a 3,50 nel caso dei betting analyst di Planetwin365. Una cosa appare certa: il caso Kvaratskhelia è ufficialmente aperto e prevedibilmente continuerà a tenere banco durante la stagione estiva.

Da tempo il Napoli aveva iniziato a discutere il rinnovo del contratto del georgiano a cifre anche triplicate rispetto a quelle attuali. Ma con ogni evidenza – complice forse l’inserimento del PSG – qualcosa nella trattativa tra le parti si è interrotto. Come finirà l’ennesima telenovela del mercato? Non resterà che attendere per saperlo.

Gestione cookie